Porta la droga in carcere al figlio: fermato e condannato a Santa Maria Capua Vetere

Porta la droga in carcere al figlio: fermato e condannato a Santa Maria Capua Vetere

Nella giornata di ieri, nell’ambito delle attività investigative disposte dal Comando, tese all’impedimento di introduzione illecita di sostanze stupefacenti nel penitenziario sammaritano, il papà di un detenuto quarantenne ivi ristretto, durante il colloquio è stato sorpreso mentre cedeva al figlio sostanza stupefacente del tipo hashish occultata sulla sua persona in precedenza nella speranza che avesse eluso i controlli del personale di Polizia Penitenziaria ed è stato tratto in arresto in flagranza di reato, si è proceduto al sequestro della droga e alle relative perquisizioni di rito e tutti gli adempimenti connessi e successivi all’evento, su disposizione dell’autorità Giudiziaria competente.

L’autore è stato processato con rito direttissimo e condannato a 8 mesi pena sospesa e posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
A dichiararlo e il Segretario Regionale OSAPP Campania Vincenzo PALMIERI.
Continua PALMIERI – La polizia penitenziaria impiegata nel servizio controllo e vigilanza settore colloqui unitamente all’ufficio del Polizia Giudiziaria del reparto di Polizia Penitenziaria si Santa Maria C.V. ancora una volta e in altre circostanze hanno dimostrato alta professionalità e senso del dovere nell’espletare questo delicato compito per impedire la facile introduzione di oggetti e sostanze non consentite dalla legge e dal regolamento che potrebbero compromettere l’incolumità delle persone, turbare l’ordine e pregiudicarne la sicurezza, non abbassando mai la guardia nel porre in essere tutte quelle misure finalizzate a prevenire la commissione di reati.

Al personale operante uomini e donne della Polizia Penitenziaria, va tutta la nostra gratitudine per la brillante operazione svolta e il nostro personale ringraziamento nonostante le difficoltà, come sindacato faremo l’impossibile per stare a vostro fianco e contribuire a migliorare il sistema lavorativo nell’interesse di tutti, sollecitando i vertici del PRAP e DAP a porre in essere una maggior attenzione anche rispetto all’assegnazione di Poliziotti sia uomini che donne in quelle strutture penitenziarie come Santa Maria C.V. e non solo, che sono incardinate in territori e tessuti sociali ad alta intensità criminale dove regna la cultura dell’illegalità.

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Cumana interrotta dopo il sisma, Bacoli chiede tempi rapidi per la riapertura

La tratta della Cumana tra Bagnoli e Torregaveta resta interrotta dopo i danni provocati dal… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 19:39

Campi Flegrei, Fico: «Atteso il decreto del Governo, nessuno sarà lasciato solo»

«Il decreto del Governo è atteso per oggi, vedremo». Il presidente della Regione Campania Roberto… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 19:27

Napoli, la raccolta differenziata supera il 45%: Asia punta a un ulteriore aumento entro fine anno

La raccolta differenziata a Napoli supera quota 45% e Asìa prepara una nuova fase di… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 19:15

Portici, sequestrata Fiat 500X rubata: aveva targa polacca e telaio contraffatto

Una Fiat 500X con targa polacca e identità alterata è stata sequestrata a Portici dagli… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 19:03

Addio a Franco Baresi, migliaia in piazza per il Capitano. E i tifosi del Milan attaccano ancora la proprietà

Milano si è fermata per l’ultimo saluto a Franco Baresi. Oltre tremila persone hanno riempito… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 18:51

Campi Flegrei, Pozzuoli conta i danni: quasi 400 case inagibili e 700 sfollati dopo il sisma

È salito a circa 700 il numero delle persone sfollate a Pozzuoli dopo il terremoto… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 18:39