Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Avellino e Provincia

Coronavirus: 5 positivi nella Rsa di Nusco

Pubblicato

il

infermiera positiva


Cinque casi di positività al sono stati registrati in una Rsa a Nusco, in provincia di Avellino. Si tratta di 3 operatori e 2 pazienti, tutti residenti a Nusco.

Il Centro operativo comunale di protezione civile fa sapere che “per i pazienti è stato disposto, ed è in corso, il trasferimento presso altre strutture ospedaliere, mentre gli operatori sono stati posti in isolamento”. La Asl di Avellino sta ricostruendo la catena dei contatti al fine di garantire il contenimento del contagio. “Si raccomanda vivamente a tutti i cittadini il rispetto scrupoloso delle norme di protezione individuale”, fa sapere il Coc.

Sono complessivamente 9 i nuovi casi di rilevati dalla Asl di Avellino nel piccolo comune irpino, il cui sindaco è l’ex presidente del Consiglio Ciriaco De Mita, 92 anni. Il dato è contenuto nel bollettino odierno diramato dalla Asl Avellino.


PUBBLICITA

Avellino e Provincia

Covid, ancora decessi in Irpinia e Sannio

Pubblicato

il

covid irpinia sannio

A 36 anni e’ la vittima piu’ giovane registrata in provincia di Benevento per le complicazioni dovute al - 19.

Michele, sposato e con due figlie, di Airola, era ricoverato nel padiglione Santa Teresa dell’ospedale di Benevento da circa un mese. Non aveva altre patologie, ma le sue condizioni sono andate progressivamente peggiorando. Era stato trasferito in terapia intensiva ieri sera, ma e’ morto questa mattina. Altre due persone hanno perso la vita nello stesso ospedale, un 78enne di Foglianise e una 91enne di Cerreto Sannita.

Anche ad Avellino nelle ultime 24 ore si sono registrate 3 vittime per -19. Nell’ospedale “Frangipanne” di Ariano Irpino sono morti un 87enne di Ariano Irpino e un 79enne di Torre Annunziata. Nell’ospedale “Moscati” ha perso la vita un 71enne di Atripalda, che era arrivato in pronto soccorso il 4 novembre scorso e dopo alcuni giorni era finito in terapia sub intensiva. A Solofra invece un 71enne, in isolamento domiciliare per sospetto , non ha retto alla paura della malattia e si e’ lanciato dalla finestra del suo appartamento, precipitando nel vuoto per dieci metri. E’ morto sul colpo.

Continua a leggere

Le Notizie più lette