

“Il dipartimento epidemiologico dell’Asl Napoli 2 Nord mi ha comunicato i dati dell’ultima giornata: sono 32 i nuovi positivi. Alcuni sono ricoverati in ospedale, altri sono in cura presso la propria abitazione, altri – la maggior parte – sono asintomatici e restano in isolamento domiciliare. Un nostro concittadino è definitivamente guarito”. Lo ha comunicato il primo cittadino sulla sua pagina istituzionale facebook.
E poi ha aggiunto: “In molti ogni sera mi chiedete una distinzione tra sintomaci e asintomatici. Vi darò nei prossimi giorni uno schema dettagliato degli attuali contagiati, anche con la suddivisione tra ricoverati e in isolamento domiciliare. È un lavoro intenso, rapportato al grande numero della nostra popolazione e dei richiedenti tampone. Attualmente in città non ci sono focolai, il contagio è sparso in modo omogeneo su tutto il territorio. Ma, al di là di tutto, i numeri confermano la serietà della situazione e questa va affrontata con rigore da parte di tutti noi.
Intanto ho disposto, con apposita ordinanza, la chiusura al pubblico del cimitero comunale nei giorni del 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2020. È una misura necessaria per tutelare la salute pubblica, prevenendo gli assembramenti e le violazioni dell’obbligo di distanziamento che potrebbero verificarsi in quelle giornate, occasioni di contagio.
A Pozzuoli, ad oggi sono 512 in tutto gli abitanti della nostra città che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia.
– 331 persone sono attualmente contagiate
– 168 persone sono guarite definitivamente
– 13 persone sono decedute”.
Pozzuoli - Un primo stanziamento di 100 milioni di euro per far fronte alle prime… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 49-56-58-70-76-78 Numero Jolly: 29 Numero Superstar:16 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 – 05 –… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 4 agosto 2026 Bari 40 – 77 –… Leggi tutto
La tratta della Cumana tra Bagnoli e Torregaveta resta interrotta dopo i danni provocati dal… Leggi tutto
«Il decreto del Governo è atteso per oggi, vedremo». Il presidente della Regione Campania Roberto… Leggi tutto