Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Napoli e Provincia

Coronavirus: nuovo contagio a Torre Annunziata. Ma c’è anche un guarito

Pubblicato

in

coronavirus campania


Nuovo contagio da Covid-19 a Torre Annunziata.

Il soggetto è asintomatico e si trova in isolamento presso la propria abitazione. Al contempo si registra la quindicesima guarigione.
Sono in totale 22 le persone che hanno contratto il Coronavirus nella città oplontina, di cui 15 guarite, 5 decedute e due attualmente positive.

Continua a leggere
Pubblicità

Monti Lattari

Pimonte, lavori fibra e Wifi al traguardo. L’amministrazione: “Risultato storico, ma non è punto d’arrivo, guardiamo al futuro”

Pubblicato

in

Sono in via di completamento i lavori avviati nei mesi scorsi per il completamento della rete della fibra ottica e per il progetto Wifi Italia, due iniziative che porteranno in città un’innovazione tecnologica importante. Una svolta fondamentale per la valorizzazione del territorio in ottica futura, ottenuta con caparbietà.

“Abbiamo superato tanti ostacoli in questi anni, ma finalmente stiamo per raggiungere un risultato storico”, hanno sottolineato i membri dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Palummo. “Abbiamo spinto molto per raggiungere l’obiettivo – aggiungono – ma questo non deve essere un punto d’arrivo, ma solo di partenza. La rete della fibra ottica è stata quasi completata e permetterà, ai cittadini, di avere una connessione internet più rapida ed efficiente. Sarà offerto un nuovo servizio di connettività a banda larga per il Municipio, per le sedi scolastiche, per il museo multimediale, per il centro di raccolta, per la sede della protezione civile e per l’immobile comunale ex Asl.

Grazie al progetto Wifi Italia, invece, riusciremo ad installare 6 hotspot: 2 in piazza Roma, uno nella sede centrale dell’istituto “Paride del pozzo”, due nelle altre due sedi Tralia e Franche e uno nel palazzetto delle associazioni. Questo permetterà l’accesso gratuito alla rete per i cittadini. Successivamente ne saranno installati altri sei che andranno a coprire quelle zone con assenza di copertura di rete. Un lavoro enorme quello svolto dall’amministrazione, in sinergia con l’ufficio Innovazione Tecnologica dell’Area Lavori pubblici”.

Continua a leggere



Napoli e Provincia

Caivano, sfila un portafogli da una borsa ma viene rintracciato e arrestato dai Carabinieri

Pubblicato

in

I carabinieri della tenenza di Caivano hanno arrestato per furto Arturo Nardi, 19enne di Afragola già noto alle forze dell’ordine.

Ha rubato il portafogli dalla borsa di un cliente di un bar di Afragola e si è allontanato furtivamente. Il proprietario del portafogli si è accorto del furto e ha allertato i carabinieri.

Grazie alla visione delle immagini di video sorveglianza installate nel bar, i militari hanno ricavato dati sufficienti a rintracciare il giovane. Dopo poco, infatti, hanno individuato Nardi mentre passeggiava lungo le vie limitrofe. E’ così finito in manette ed è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

Continua a leggere



Le Notizie più lette

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?