Il sindaco di Angri si oppone alla chiusura del casello autostradale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco di Angri si oppone alla chiusura notturna per tre giorni del Casello autostradale di Angri Nord prevista per la prossima settimana.

 

Autostrade Meridionali infatti comunica che, sulla A3 Napoli-Pompei-Salerno, per consentire attivita’ di ispezione della galleria “S.Pantaleone”, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, sara’ chiuso il tratto compreso tra Angri e Nocera sud, nei seguenti giorni e con le seguenti modalita’: dalle 22:00 di mercoledi’ 24 alle 6:00 di giovedi’ 25 giugno, sara’ chiuso il tratto compreso tra Nocera nord e Angri sud, verso Napoli. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Nocera nord, si potra’ percorrere la viabilita’ ordinaria, con rientro sulla A3, alla stazione di Angri sud; dalle 2.00 alle ore 5.00 di giovedi’ 25 e dalle 22:00 di giovedi’ 25 alle 6:00 di venerdi’ 26 giugno, sara’ chiuso il tratto compreso tra Angri sud e Nocera sud, verso Salerno. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Angri sud, si potra’ percorrere la viabilita’ ordinaria, con rientro sulla A3, alla stazione di Nocera sud.

Su questa decisione il primo cittadino dichiara: “Ci opporremo con tutte le forze alla chiusura del casello autostradale Angri Nord, che la società ci ha comunicato con un preavviso di soli quattro giorni, ratificando gli accordi intrapresi con l’ex amministrazione comunale nel 2012, senza considerare le motivazioni della diffida inoltrata in data 19 giugno 2020.



    Per questo motivo in qualità di autorità di protezione civile e pubblica sicurezza ho ordinato ad Autostrade Meridionali il divieto di chiusura. Dalle intenzioni della società il casello, in via dei Goti, sarà utilizzato per attrezzare il casello di Interconnessione della SS. 268 con l’Autostrada A3 Napoli-Salerno e per almeno 45 giorni lavorativi – presumibilmente molti di più – l’unico punto di connessione del territorio, dei comuni di Angri e Sant’Antonio Abate e degli altri – che storicamente gravitano sul casello Angri Nord, sarà il casello di Angri Sud. Presupposto questo che fa venire meno la chiusura dello storico casello, che crea gravissimi problemi di congestionamento del traffico all’interno del territorio comunale con conseguenze sulla sicurezza urbana in termini di vivibilità, salute pubblica e gestione dell’ordine pubblico a seguito delle proteste che già da più parti si sono levate.

    Della vicenda ho interessato anche il prefetto di Salerno affinché in tempi brevi sia convocato un tavolo di concertazione tra le parti. Ringrazio sua Eccellenza il Prefetto Russo, per la disponibilità mostrata alla nostra comunità”.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO