Caso carcere di Santa Maria, il Sappe annuncia una manifestazione nazionale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caso carcere di Santa Maria, il Sappe annuncia una manifestazione nazionale. Anche il sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE), ha proclamato lo stato di agitazione in tutti gli Istituti Penitenziari della Regione e promuove come prima, immediata, forma di protesta l’astensione volontaria dalla mensa di servizio, gia’ messa in atto dal personale della Polizia Penitenziaria. Lo rende noto un comunicato del rappresentato segretario campano Emilio Fattorello.

“Tali iniziative – spiega la nota – sono state decise come segno di solidarieta’ verso i colleghi del carcere di Santa Maria Capua Vetere che, nella giornata di ieri, sono stati oggetto di provvedimenti giudiziari della locale Procura notificati dai Carabinieri ‘in maniera surreale’ per usare le stesse parole del senatore Matteo Salvini accorso incredulo da Roma nell’Istituto Sammaritano, per essere vicino agli agenti coinvolti nella triste vicenda. Ormai i fatti sono noti, la procedura adottata in maniera assolutamente inopportuna ha offeso l’immagine Istituzionale di uno dei quattro Corpi di Polizia dello Stato quale e’ la Polizia Penitenziaria”.



    “Uomini delle Istituzioni in divisa – ricorda Fattorello – bloccati come delinquenti davanti alla propria sede di lavoro e alla presenza dei familiari dei detenuti. Una dignita’ umana e professionale massacrate, il tutto per la semplice acquisizione dei telefonini e notifica degli atti dell’indagine in corso. Una privacy violata, servizi essenziali interrotti. La nostra denuncia e vibrata protesta ha determinato un comunicato stampa del Procuratore Generale che chiede dettagliate notizie in merito alla Procura di S. Maria ed all’Arma che ha proceduto”. Il segretario generale del Sappe, Donato Capece, annuncia la nota, sara’ in Campania “per portare la sua solidarieta’ al Personale di S. Maria e martedi’ 16 giugno sara’ presente nella struttura unitamente al responsabile dell’ufficio legale del sindacato, avvocato Gozzi del Foro di Roma, per offrire assistenza gratuita”. La nota annuncia anche due manifestazioni, “una regionale e una nazionale, che vedra’ la partecipazione di centinaia di colleghi sotto uno sventolio delle azzurre bandiere del Sappe”


    Torna alla Home


    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
    Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...

    IN PRIMO PIANO