Anm Napoli, biglietti da 1 euro e 10 introvabili e subito spuntano i bagarini: la denuncia di un cittadino

Anm, biglietti da 1 euro e 10 introvabili e subito spuntano i bagarini, la denuncia di un cittadino. Borrelli e Simioli: “Fenomeno che va stroncato sul nascere. Inaccettabile la carenza nella distribuzione dei ticket”

Continuano ad essere introvabili i ticket Anm da 1,10, quelli da corsa singola, e così gli utenti sono costretti ancora a ripiegare sui biglietti Tic da 1,60 euro. La carenza dei ticket sembra che abbia dato vita al fenomeno del bagarinaggio, infatti all’interno della stazione della funicolare di Piazza Fuga un uomo proporrebbe ai viaggiatori acquisto dei biglietti a prezzo maggiorato. La vicenda è stata segnalata da un cittadino in diretta telefonica durante la trasmissione radiofonica” La Radiazza”, condotta da Gianni Simioli e con il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Un gruppo di ragazzi arriva alla stazione di piazza Fuga della Funicolare Centrale. L’edicolante è sprovvisto dei ticket da 1 euro e 10, nemmeno i bar adiacenti li hanno. Subito si palesa un giovane in tuta che si offre di risolvere il problema. I biglietti lui li ha e li vende a 1 euro e 50 centesimi. I giovani desistono e mi segnalano l’accaduto ma poco dopo un gruppo di ragazze ha pagato il prezzo ‘rincarato’ pur di evitare il giro del quartiere alla ricerca di biglietti.”- è la denuncia del cittadino.

“Abbiamo subito girato la segnalazione alle autorità preposte. Riteniamo inaccettabile la carenza di distribuzione dei ticket che alimenta questa vergogna. Altrettanto grave la situazione a valle della stessa Funicolare dove l’unica macchinetta presente non dà resto e i cittadini sono costretti ad acquistare il biglietto integrato da un euro e 60 centesimi per una corsa urbana. Facciamo appello al management dell’azienda di trasporto affinché in tempi brevissimi si risolvano questi disagi ai cittadini”.- hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Simioli.

Condivid
Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Sequestrato a Striano stabilimento dolciario per gravi violazioni ambientali

La Procura di Torre Annunziata, insieme a Capitaneria di porto e Carabinieri, ha disposto il… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 11:23

Santa Maria Capua Vetere, 234 ventilatori portano sollievo ai detenuti

Nel carcere “Francesco Uccella” di Santa Maria Capua Vetere, una rete di solidarietà ha risposto… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 11:16

Si è spento Francesco Guccini, il poeta che raccontò l’anima di generazioni

Si è spento questa mattina, all'età di 86 anni, Francesco Guccini, una delle figure più… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 11:09

Caldo senza tregua, Pregliasco: «L’organismo non recupera lo stress termico»

Roma – Il susseguirsi delle ondate di calore e la persistenza di temperature elevate rappresentano… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 10:57

Meteo Napoli e Campania oggi 6 agosto: nella morsa dell’afa, oggi bollino rosso

La calura continuerà anche nelle prossime 48 ore.Giornata rovente sul capoluogo: massima allerta sanitaria. Napoli… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 10:12