Al Napoli basta ‘Ciro’ Mertens: in finale di Coppa Italia con la Juve

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli e’ il secondo finalista della Coppa Italia 2019/20. Ha pareggiato 1-1 con l’Inter allo stadio San Paolo, nella semifinale di ritorno, dopo avere vinto 1-0 all’andata a San Siro. Mercoledi’ prossimo, 17 giugno, affrontera’ la Juventus all’Olimpico di Roma.

 

PUBBLICITA

Sara’ la decima finale di coppa per il Napoli, che provera’ a cucirsi sul petto la sesta coccarda della sua storia. Pronti via e i nerazzurri rimettono immediatamente in equilibrio il risultato dell’andata: il primo gol del ritorno al calcio giocato e’ una mezza autorete di Elmas, che spizza quel tanto che basta per ingannare un incerto Ospina su corner di Eriksen. La squadra di Conte e’ agguerrita e tiene saldamente in mano il pallino del gioco, pressando a tutto campo gli azzurri e cercando piu’ volte altre fiammate per fare ancora male.

 



    Il Napoli ci mette un po’ a carburare e a venir fuori dalla morsa ospite, ma di pericoli veri e propri dalle parti di Handanovic non ne arrivano; solo un retropassaggio velenoso di Bastoni mette in apprensione il portiere sloveno durante la prima mezz’ora. Al 32′ e al 40′ l’Inter va due volte vicinissima al raddoppio, prima con Lukaku e poi con Candreva, entrambi respinti alla grande da Ospina, che poco piu’ tardi si inventa un lancio perfetto che da’ il via ad un contropiede vincente del Napoli.

    Insigne scappa a sinistra e serve l’accorrente Mertens, tutto libero di depositare in rete l’1-1. La squadra di Gattuso prende fiducia e parte bene anche nella ripresa, impensierendo gli avversari con un destro di Insigne a lato di poco. I nerazzurri sembrano accusare un po’ di stanchezza e al 75′ provano a scuotersi proprio con Sanchez appena entrato in campo, di poco impreciso con un diagonale destro molto velenoso.

    Poco piu’ tardi invece e’ miracoloso Ospina su Eriksen, il cui destro a botta sicura in piena area e’ respinto alla grande dal portiere locale, con Moses che non approfitta della respinta calciando alle stelle. Vani anche gli ultimissimi sforzi ospiti, che non portano gli effetti sperati e costringono l’Inter a dire addio alla Coppa Italia. Fa festa il Napoli in attesa della finalissima.

     

     

     

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 marzo: BARI 14 86 75 70 73 CAGLIARI 29 07 32 36 45 FIRENZE 59 81 56 75 58 GENOVA 51 16 83 78 59 MILANO 75 68 32 70 11 NAPOLI 53 34 51 28 78 PALERMO 05 19 28 58 76 ROMA...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Arbitri Serie A: Pairetto dirige la partita del Napoli contro l’Atalanta

    Le designazioni arbitrali per la 30ª giornata di Serie A sono state annunciate, delineando l'organico che guiderà i match cruciali del prossimo weekend calcistico. Luca Pairetto, proveniente dalla sezione di Nichelino, è stato nominato per dirigere il match di anticipo tra Napoli e Atalanta, in programma sabato 30 marzo alle 12:30. Assisteranno Pairetto gli arbitri Colarossi e Garzelli, mentre il...