Coronavirus, quinta vittima nel Vallo di Diano ma è guarito il paziente zero della ‘zona rossa’ della provincia di Salerno

Salgono a cinque i decessi nel Vallo di Diano, a sud di Salerno. La notte scorsa è morto un uomo di 86 anni di Teggiano. L’anziano da qualche giorno era ricoverato presso il reparto Covid-19 dell’ospedale di Polla. Il suo contagio è riconducibile al focolaio sviluppatosi a seguito della riunione di preghiera svoltasi nel Vallo di Diano a fine febbraio.

Intanto ieri il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone aggiornando il dato dei contagi. aveva spiegato: “Ad oggi  sono 40, 39 più una persona purtroppo deceduta. La notizia positiva è che “il paziente zero è guarito. Tutti i positivi – dice il primo cittadino – sono in quarantena, i negativi sono comunque in isolamento domiciliare”.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sequestrato a Striano stabilimento dolciario per gravi violazioni ambientali

La Procura di Torre Annunziata, insieme a Capitaneria di porto e Carabinieri, ha disposto il… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 11:23

Santa Maria Capua Vetere, 234 ventilatori portano sollievo ai detenuti

Nel carcere “Francesco Uccella” di Santa Maria Capua Vetere, una rete di solidarietà ha risposto… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 11:16

Si è spento Francesco Guccini, il poeta che raccontò l’anima di generazioni

Si è spento questa mattina, all'età di 86 anni, Francesco Guccini, una delle figure più… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 11:09

Caldo senza tregua, Pregliasco: «L’organismo non recupera lo stress termico»

Roma – Il susseguirsi delle ondate di calore e la persistenza di temperature elevate rappresentano… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 10:57

Meteo Napoli e Campania oggi 6 agosto: nella morsa dell’afa, oggi bollino rosso

La calura continuerà anche nelle prossime 48 ore.Giornata rovente sul capoluogo: massima allerta sanitaria. Napoli… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 10:12