Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Benevento e Provincia

VII edizione del Sannio Gospel Fest . Domenica 29 dicembre al Teatro San Vittorino di Benevento

Pubblicità'

Pubblicato

il



Pubblicità'

Settimo anno per il Sannio Gospel Fest. Domenica 29 dicembre, alle ore 20.30, nella cornice del Teatro San Vittorino di Benevento, si rinnova l’appuntamento con la musica e il canto gospel.
Quest’anno, ospite della rassegna musicale ideata e organizzata dall’associazione musicale Simply Singers Choir di Telese Terme (Bn) sarà il coro WakeUp Gospel Project di Martina Franca (Ta).
“Per la prima volta al Sannio Gospel Fest ospitiamo un coro proveniente da un’altra regione – dichiara Luisa Romano, presidente dell’associazione culturale Simply Singers Choir – e tra i più rinomati e importanti del Sud Italia. I WakeUp Gospel Project partono dal gospel per contaminarsi con altri generi musicali, come dimostrano le prestigiose collaborazioni con artisti nazionali e internazionali.”
Già premiato nel 2011 come Miglior Gruppo Gospel Italiano e organizzatore del “WakeUp Gospel FEST”, il gruppo nasce nel 2005 a Martina Franca affermandosi da subito come nuova e travolgente realtà italiana della Gospel Music. Un progetto, questo, nato dal desiderio di unire assieme qualità musicale e testimonianza, divertimento e interazione col pubblico.
Annoverano collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale quali i Neri per Caso, Karima, Mariella Nava, Mario Rosini, Iskra, Luca Pitteri, Louvain Demps (USA), Isaac Cates (USA), Rosey Cosby (USA), Knagui Giddins (USA), David Blanc (USA), Orlando Jhonson (USA), Dave Randolph (USA), Leann e Carl Albrecht (USA), Graziano Galatone, Orchestra ICO della Magna Grecia (6 produzioni). Hanno partecipato a Festival Nazionali e Internazionali. Con numerosi e prestigiosi premi e una ricca discografia. I WakeUp Gospel Project sono diretti dal Maestro Graziano Leserri.
Accanto al loro, sul palco beneventano il coro gospel Simply Singers Choir, nato a Telese Terme nel 2004 da un’idea del M° Vincenzo Palma, il coro propone uno stile musicale che spazia dallo spiritual al Gospel tradizionale, fino al musical e al jazz. Nel 2007 i SSC si costituiscono associazione culturale e anno dopo anno sono sempre più presenti a eventi regionali e nazionali. Partecipano a numerosi concorsi nazionali aggiudicandosi diversi riconoscimenti; a workshop, rassegne e gospel experiences, quali: Afragospel Workshop 2010 guidati da CHERYL PORTER, Gospel Collection 2010 e 2011, Salerno Festival 2012, Gospel Connection 2012 sotto la guida di CLIVE BROWN, Pastor KEITH MONCRIEF, Pastor RONALD IXAAC HUBBARD, RODNEY HUBBARD, DEREQUE WITHOURS. Nel 2011 intraprendono la fortunata collaborazione con gli artisti dell’associazione culturale GardArt di Desenzano del Garda portando in scena il recital Ad ali spiegate e organizzano la prima edizione del Sannio Gospel Fest.
Da allora collaborazioni musicali, incontri nelle scuole e un CD per i primi dieci anni di attività. Da gennaio 2016 sono diretti dal M° Silvia Romano e nel maggio dello stesso anno si aggiudicano il primo premio del Concorso Premio Gospel “Don Rua” di Caserta.
“Vi aspettiamo numerosi – chiosa Luisa Romano – a quello che si preannuncia uno spettacolo ancor più ricco di emozioni e carico di energia grazie anche all’accompagnamento live di due diverse band”. L’appuntamento, lo ricordiamo, è per il 29 dicembre.
Il Sannio Gospel Fest rientra nel calendario natalizio degli eventi promossi dal Comune di Benevento.
Info e prevendite: 333 3374430, 377 1770947 – simplysingerschoir@gmail.com

Continua a leggere
Pubblicità

Benevento e Provincia

Covid, Mastella: ‘Faro’ da testimonial del vaccino’

Pubblicato

il

mastella
Foto di repertorio

“Purtroppo il Covid da noi ancora non regredisce e c’e’ chi fa finta di nulla o banalizza i dati. Benevento e’ ancora la provincia che, percentualmente, in Campania, ha il picco settimanale piu’ alto (24novembre/1 dicembre). Siamo al 22%. Oggi sei morti al San Pio.

I morti nel mese di novembre sono stati davvero tanti. Percio’, il mio invito alla prudenza. Le feste natalizie non devono essere vissute come una vicenda liberatoria, ma come un momento di vita che esige serena e vigile attenzione per noi e per chi ci e’ vicino. Stiamo attenti”. E’ l’ennesimo appello che il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, rivolge ai suoi concittadini per fronteggiare la pandemia. E, ancora: ” Occorre resilienza fino all’arrivo dei vaccini. Se sara’ consentito e senza disattendere alle regole che prescriveranno i criteri per le categorie che potranno vaccinarsi, mi sottoporro’ da testimonial alle prime vaccinazioni.

Lo faro’, ripeto, se le norme lo consentiranno, per indurre tutti a vaccinarsi, superando istintive diffidenze e per allontanare il demone dei no vax”.

Continua a leggere

Benevento e Provincia

Covid: 7 decessi in provincia Benevento, 3 nello stesso comune

Pubblicato

il

covid decessi benevento

 In provincia di Benevento sono morte oggi sette persone e tre, tutte donne, nello stesso comune, Pesco Sannita.

La piu’ giovane e’ una 50enne di origini ucraine che da tempo viveva nel piccolo centro sannita, seguita poche ore dopo da una 65enne e una 86enne. Erano tutte ricoverate nell’ospedale Rummo di Benevento, in terapia intensiva, da diversi giorni. Sempre in giornata si sono aggravati e poi sono morti anche un 69enne e un 81enne di Benevento e un 75enne di Melizzano.

Nel reparto di terapia intensiva e’ morto anche un 60enne residente a Milano ma ricoverato a Benevento. Sono attualmente 9 i pazienti ricoverati in terapia intensiva sui 95 ricoverati in totale.

Continua a leggere

Le Notizie più lette