Rapina ‘Action Movie’, colpo da guinness: rubate 90 cassette di sicurezza, sei vuote e 84 piene di soldi e oggetti di valore

Due camion e due auto a bloccare le strade d’accesso al centro e poi la rapina da record. Iniziano ad emergere i primi particolari sulla rapina, da set cinematografico, della scorsa settimana ad Aversa. La filiale dell’Unicredit “sotto attacco” con un bottino non quantificabile, ma immenso, visto che i malviventi hanno portato via 90 cassette di sicurezza. Sei vuote, 84 piene di soldi e oggetti di valore.
Secondo la polizia la regia del colpo sarebbe italiana, mentre straniera è “il commando” che l’ha materialmente messo a segno. Un colpo di rilevante gravità, è stato definito dal procuratore Francesco Greco, viste le tecniche militari usate: i malviventi hanno infatti bloccato con quattro mezzi, due tir e due auto, ogni strada d’accesso al centro storico di Aversa, rallentando così l’intervento delle forze dell’ordine, giunte sul posto quando i banditi erano ormai in fuga e il colpo era stato messo a segno.
Al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza, per valutare il tragitto fatto dai malviventi per scappare: ma su un dato non c’è alcun dubbio, quella rapina è stata fatta da professionisti. Gustavo Gentile

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Faida di Ercolano, clamoroso in Cassazione: cade la condanna a 20 anni, torna libero il killer Di Bartolomeo

Un verdetto che fissa un precedente inedito negli annali della giustizia italiana. La Prima Sezione… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 22:01

Emergenza aria a Casoria: superata ogni soglia di sicurezza. Esasperazione tra i cittadini

La crisi ambientale nell’area a Nord di Napoli tocca vertici mai raggiunti prima, trasformando la… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 21:45

Autismo: l’odissea in treno da Ercolano a Salerno e la richiesta di un pulmino dedicato

Un genitore di Ercolano racconta i viaggi quotidiani in treno con suo figlio autistico grave,… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 20:24

San Gerardo Maiella, Mercato San Severino celebra il tricentenario con 18 giorni di eventi

Diciotto giorni di appuntamenti per celebrare i 300 anni dalla nascita di San Gerardo Maiella… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 19:53

Napoli, raid alla scuola «Quattro Giornate»: rubati materiali didattici e apparecchiature

Raid nella notte alla scuola primaria «Quattro Giornate» di Napoli, nel quartiere di Gianturco. Ignoti… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 19:41