Pagani, la Prefettura conferma: Gambino decaduto. Nuove elezioni in primavera

È passata in giudicato l’ordinanza con cui il Tribunale di Nocera Inferiore ha accolto il ricorso contro Alberico Gambino, dichiarandolo decaduto dalla carica di sindaco del Comune di Pagani.
Lo rende noto la Prefettura di Salerno, che cita la delibera consiliare che prende atto della decadenza e l’avvio della procedura per sciogliere il consiglio comunale di Pagani.
La normativa prevede che, a seguito della pronuncia di scioglimento del consiglio per decadenza del sindaco, consiglio e giunta rimangano in carica sino alle elezioni amministrative della prossima primavera e che le funzioni di sindaco siano svolte dal vicesindaco.
A Pagani, decaduto Gambino, l’amministrazione è retta attualmente dalla sua vice, Anna Rosa Sessa.

Condivid
Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Sant’Antimo, fermato truffatore di anziani: aveva solo 16 enni

Sant’Antimo - Il controllo mirato sotto il caldo. È da poco trascorsa l’ora di pranzo.… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 12:27

Weekend da bollino nero, oltre 25 milioni di spostamenti: Anas rafforza i controlli

Entra nel vivo l'esodo estivo verso il Ferragosto e sulle strade italiane è atteso un… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 11:57

Napoli, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica: ecco le novità per il 2026/2027

Sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica del Comune di Napoli per l'anno… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 11:45

Blackout all’acquedotto, rischio crisi idrica per Ischia e Procida

Ore di forte preoccupazione per Ischia e Procida, dove un blackout alla centrale di sollevamento… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 11:33

Salerno, chiuso ostello del centro storico: 42 posti letto abusivi e carenze igienico-sanitarie

Salerno - Controlli congiunti di Polizia Municipale e Asl dopo la segnalazione di una turista… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 11:21