Pagani, la Prefettura conferma: Gambino decaduto. Nuove elezioni in primavera

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È passata in giudicato l’ordinanza con cui il Tribunale di Nocera Inferiore ha accolto il ricorso contro Alberico Gambino, dichiarandolo decaduto dalla carica di sindaco del Comune di Pagani.
Lo rende noto la Prefettura di Salerno, che cita la delibera consiliare che prende atto della decadenza e l’avvio della procedura per sciogliere il consiglio comunale di Pagani.
La normativa prevede che, a seguito della pronuncia di scioglimento del consiglio per decadenza del sindaco, consiglio e giunta rimangano in carica sino alle elezioni amministrative della prossima primavera e che le funzioni di sindaco siano svolte dal vicesindaco.
A Pagani, decaduto Gambino, l’amministrazione è retta attualmente dalla sua vice, Anna Rosa Sessa.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 23:41
24/04/2026 23:41

De Bruyne fa 100 e il Napoli vola: " Orgoglioso di questo traguardo, ma contava riscattare la Lazio "

24/04/2026 23:28

Salerno, yacht interessato da un incendio al Marina d'Arechi: area messa in sicurezza

24/04/2026 21:47

Salerno, stupefacenti nelle parti intime: sequestri al colloqui della casa circondariale

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA