Dalla Svezia a Pesaro, giornata all’insegna del plogging in mare, ovvero fare attività fisica e pulire il mare salvaguardando l’ambiente, con lo slogan scelto “Camminando puliamo il nostro mare”. Sabato 17 agosto alle 10, muniti di retina, i partecipanti potranno raccogliere i rifiuti che troveranno lungo il percorso, contribuendo attivamente a rendere ancora più pulita la costa pesarese. Due gruppi partiranno in contemporanea da bagni Paradiso e bagni Irene e si incontreranno a bagni Bibi, dove si tireranno le somme della mattinata, confrontandosi sul tema dell’ambiente. Le retine verranno distribuite alla partenza, fornite da Marche Multiservizi, e ne verranno consegnate circa un centinaio. Saranno presenti il sindaco Matteo Ricci, l’assessore Heidi Morotti e gli organizzatori. “Quest’anno – afferma Ricci – il nostro mare e’ ancora più pulito, lo dimostra la nidificazione della Caretta Caretta Luciana in Baia Flaminia, poi i delfini e ora anche la stella marina. Senza dimenticarci – continua il sindaco – della buona operazione fatta per vietare il fumo lungo la battigia”.
- 22:01
- 21:20
- 21:04
- 20:51
- 20:42
- 20:14
- 19:19
- 19:16
- 19:07
- 19:04
- 18:55
- 18:28
- 17:31
- 17:24
- 17:06
- 16:56
- 16:43
- 16:34
- 16:22
- 16:10
- 15:58
- 15:46
- 15:34
- 15:22
- 15:10
- 14:58
- 14:47
- 14:22
- 14:15
- 13:45
- 13:35
- 13:21
- 13:13
- 12:56
- 12:51
- 12:46
- 12:35
- 12:15
- 11:59
- 11:55
- 11:40
- 11:30
- 11:16
- 11:12
- 11:01
- 10:43
- 10:25
- 10:15
- 08:59
- 08:45
- 08:32
- 08:19
- 07:32
- 07:13
- 07:00
- 06:38
- 06:22






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti