M5S, Ciarambino: “Variazione bilancio, anche fondo per finanziare gli show di De Luca?”

Pubblicato da
Redazione Cronaca

“Il testo della variazione di bilancio approdato oggi nell’aula del Consiglio regionale, rispetto al quale abbiamo espresso il nostro voto contrario, ancora una volta era caratterizzato da totale opacità. Non è dato capire in alcun modo, a noi consiglieri, come verranno spesi tutti quei soldi appostati su macrocapitoli. Un testo su cui la giunta ha lavorato in tutta fretta e con totale approssimazione. Ne è riprova il fatto che è arrivato in aula il 31 luglio, lo stesso giorno della scadenza. Ci piacerebbe sapere come la giunta investirà i 20 milioni di avanzo del Consiglio regionale. Siamo a conoscenza, ad esempio, che è stato incrementato di 3 milioni il fondo per le spese degli organi istituzionali. Non vorremmo immaginare che quei soldi finiscano nel fondo per il presidente, dunque ad uso e consumo di Vincenzo De Luca, che magari li potrebbe utilizzare per la sua campagna elettorale. Un show in giro per la Campania con i soldi dei cittadini della Campania”. E’ quanto ha dichiarato la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino, a margine della seduta di Consiglio regionale.

“Questa variazione di bilancio – aggiunge Ciarambino – interviene in parte per rimediare ai tagli lineari che sono stati apportati con l’ultimo drammatico bilancio regionale. Oggi distribuiscono denaro un po’ a caso, senza alcuna pianificazione né visione strategica. Soldi che avevamo proposto di destinare, ad esempio, per ridurre le liste di attesa nella sanità, per rispondere ai bisogni scolastici speciali per una società più inclusiva, in termini di trasporto dei disabili, per interventi mirati per l’ambiente e per il trasporto pubblico sostenibile. Da quattro anni chiediamo, invano, che i soldi dei cittadini della Campania vengano spesi per i diritti dei cittadini della Campania”.

Condivid
Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Rc Auto, il bluff delle targhe polacche: ai napoletani arriva il conto da 5 milioni

Sembrava la soluzione perfetta per sfuggire alle tariffe Rc Auto tra le più elevate d'Italia.… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 06:20

Oroscopo oggi domenica 9 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

Questa domenica 9 agosto 2026 si apre all'insegna di un'energia rinnovata, caratterizzata da un mix… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 05:53

Blitz di notte sulla spiaggia di Nerano: sequestrati i tavoli nel ristorante dei Vip

Massa Lubrense – Scatta il blitz della Guardia Costiera sulla spiaggia di Marina del Cantone,… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 23:24

Campi Flegrei, oltre 2mila persone ancora fuori casa: a Pozzuoli 813 famiglie allontanate

Sono 813 i nuclei familiari di Pozzuoli che, dopo le verifiche tecniche avviate in seguito… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 22:56

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione dell’8 agosto: il jackpot a 207,6milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 9-12-55-61-82-85 Numero Jolly: 71 Numero Superstar:31 Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 21:06

10eLotto i numeri vincenti di oggi 8 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 1 - 10 -… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 20:48