AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:08
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:08
12.7 C
Napoli

Baronissi: il M.A.R.I.C. celebra i Pink Floyd con il concerto per i 40 anni di ‘The Wall’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si terrà sabato 27aprile alle 20.00, presso l’Auditorium “Benedetto XVI” di Via Maiorino, lo straordinario concerto voluto dal M.A.R.I.C., Movimento Artistico per il Recupero delle Identità Culturali, per celebrare i 40 anni del leggendario album dei Pink Floyd, “The Wall”. Protagonista della serata evento sarà la tribute band “NoName”,  pronta a riproporre le sonorità e le suggestive atmosfere emozionali di un album ormai pietra miliare della storia musicale mondiale. 
Il Movimento Artistico M.A.R.I.C., che tanto sta facendo parlare di sé in ambito nazionale per la realizzazione del progetto della Casa della Cultura ad Accumoli, continua ad organizzare eventi di grande rilievo culturale, in Campania e non solo, dando spazio a tutte le forme artistiche e alla loro promozione, in questo caso ricordando il valore di una inestimabile opera d’Arte in musica, The Wall.
Le parole del Presidente del M.A.R.I.C., il Maestro VincenzoVavuso: “Siamo da poco reduci dall’emozionante posa della prima pietra della Casa della Cultura ad Accumoli, l’inaugurazione è vicina, a conferma del continuo avanzare del nostro movimento artistico nel raggiungimento dei suoi obiettivi. La serata di sabato sera sarà una celebrazione dell’ Arte in tutte le sue forme ed è innegabile l’emozione e la forza dirompente che ancora oggi un album come The Wall scatena. I Pink Floyd hanno fatto la storia ed è dovere di un movimento artistico celebrare queste alte e irripetibili vette di espressione. Non vediamo l’ora di assistere a questo spettacolo. Ci saranno sorprese, come spesso accade con il M.A.R.I.C.”.

Articoli correlati

3 caricati

Ricercato per tentato omicidio in Germania: 37enne arrestato a Baronissi

di Gustavo Gentile 23 Settembre 2025 - 17:51

Salerno– Si nascondeva a Baronissi, nel cuore della Valle dell’Irno, ma su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale per un tentato omicidio commesso in Germania. È finita qui la latitanza di un cittadino romeno di 37 anni, arrestato dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Salerno.

Il provvedimento restrittivo è stato eseguito in seguito al mandato di arresto europeo emesso dalle autorità tedesche, che contestano all’uomo i reati di tentato omicidio e lesioni personali volontarie aggravate. La cattura è avvenuta dopo un’attività di osservazione e pedinamento condotta dagli investigatori, che da giorni seguivano le tracce del ricercato.

Daniele Nocerino e il suo lavoro teatrale a Baronissi

di Federica Annunziata 7 Marzo 2025 - 14:00

La Sala Le Muse di Baronissi farà da palcoscenico al debutto del dramma teatrale “L’Ultimo Rigo”, scritto da Daniele Nocerino. Lo spettacolo andrà in scena domenica 9 marzo alle ore 19:00. Il cast include Daniele Nocerino, Michele Cicchetti, Gaia Vicinanza e Clelia Calvanese, con la regia di Raffaele Milite.

Marco De Simone ha curato le musiche originali, mentre la grafica è stata realizzata da Luca Landi, e gli elementi di scena sono opera di Luciano Cappiello.

La poetessa franco-siriana Maram Al-Masri cittadina onoraria di Baronissi

di Gustavo Gentile 7 Febbraio 2025 - 19:00

La poetessa franco-siriana Maram Al-Masri ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Baronissi, un omaggio al suo contributo alla società attraverso la poesia e il suo impegno per la libertà e la giustizia.

La cerimonia, tenutasi presso il Comune di Baronissi, ha visto una partecipazione significativa di giovani studenti, che hanno avuto l’opportunità di dialogare con la poetessa sulla scrittura come mezzo di trasformazione sociale.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA