Per Ricomincio dai libri – Sorrento festival, un concorso per giovani illustratori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nell’ambito della prima edizione di Ricomincio dai libri – Sorrento festival, l’associazione Gioco, Immagine e Parole, in collaborazione con Art33-Cultural hub, lancia una Call To Action per giovani illustratori chiamati a partecipare a TempoReale, il live painting del festival. Ricomincio dai libri, format già consolidato nel panorama degli eventi culturali napoletani dedicati alla lettura e all’editoria, quest’anno, per la prima volta, diventa Festival ed abbraccia diverse iniziative per la promozione dell’arte e della creatività, tra cui il live painting TempoReale, promosso e curato dall’associazione partner Gioco, Immagine e Parole. L’iniziativa è rivolta ai giovani illustratori residenti in Campania, tra i 18 e i 35 anni, professionisti e non, che vorranno cimentarsi in una performance estemporanea per raccontare graficamente il Festival in… “TempoReale”. Gli illustratori, “chiamati all’azione” per il live painting, dovranno prendere parte alla giornata inaugurale del Festival, venerdì 3 maggio 2019, nella location di Villa Fiorentino a Sorrento. Lo scopo è quello di permettere ai giovani artisti di trarre ispirazione dalle attività, dai volti e dai libri presentati durante la kermesse, ed elaborare un disegno che sarà sottoposto ad una giuria. L’associazione organizzatrice di TempoReale, la no-profit Gioco, Immagine e Parole, opera da più di un ventennio nella periferia est di Napoli e ha fatto della diffusione culturale e della promozione artistica la sua mission. In particolare ha aperto nel quartiere della periferia est di Napoli, San Giovanni a Teduccio, Art33-cultural hub, uno dei primi hub culturali della Campania. Ed è presso gli spazi espositivi dell’hub Art33 che le illustrazioni consegnate durante la giornata a Sorrento resteranno in mostra, mentre le prime tre considerate migliori saranno pubblicizzate attraverso i canali social del centro culturale. All’illustrazione prima classificata sarà consegnato un premio in denaro di 150 euro, e la premiazione del vincitore avverrà durante la giornata finale del Festival, domenica 5 maggio 2019.
La partecipazione è totalmente gratuita. Per registrarsi è necessario compilare l’apposito form online a questo link: https://bit.ly/2VOpUIA entro il 1 maggio 2019. Ogni candidato potrà consegnare una sola opera, entro e non oltre le ore 20:00 del 3 maggio 2019. Il regolamento è disponibile nella sezione dedicata del sito http://www.art-33.it .
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’indirizzo e-mail info@art-33.it o al numero 3382376132.   




LEGGI ANCHE

Frode fiscale tra le industrie conciarie: 5 arresti

Oggi, i finanzieri del Comando Provinciale di Avellino hanno messo in atto le disposizioni cautelari personali e reali emanate dal G.I.P. del Tribunale di Avellino, su richiesta di questo Ufficio, nei confronti di cinque individui, di cui due in detenzione e tre agli arresti domiciliari. Contestualmente, sono state condotte 12 perquisizioni su soggetti fisici e giuridici, e sono stati confiscati beni per un valore totale di circa 3 milioni di euro, relativi a reati di...

Napoli, rintracciato dalla Polizia di Stato: dovrà scontare 8 mesi di reclusione

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato un uomo di 32 anni a Napoli in esecuzione di un provvedimento emanato il 19 marzo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali. L'uomo dovrà scontare una pena detentiva di 8 mesi per crimini contro il patrimonio commessi nella città partenopea nel 2012.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE