Due aziende attive nel settore dell’igienizzazione e commercializzazione di materiale tessile, con sede a Vitulazio, nel Casertano, sono state sottoposte a controllo nell’ambito delle attività di contrasto agli illeciti ambientali nell’area della cosiddetta “Terra dei Fuochi”.
L’operazione è stata coordinata dal comandante della Polizia Provinciale di Caserta, Biagio Chiariello, su indirizzo operativo dell’Incaricato del Governo per il contrasto ai roghi, viceprefetto Ciro Silvestro. Alle verifiche ha preso parte un dispositivo interforze composto da Polizia Provinciale, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e tecnici dell’ARPAC.
Nel corso delle attività ispettive sono stati identificati complessivamente 41 soggetti e controllati 12 veicoli, oltre alla documentazione amministrativa e ambientale delle aziende coinvolte.
Al termine degli accertamenti, i titolari delle due imprese sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per violazioni della normativa ambientale, in particolare in materia di gestione dei rifiuti, e per irregolarità relative alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
I controlli si inseriscono in un più ampio piano di prevenzione e contrasto dei reati ambientali promosso a livello provinciale, con l’obiettivo di rafforzare la tutela del territorio e la sicurezza delle attività produttive.
P.B.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti