Rapine al Vomero, arrestato un pluripregiudicato: minacciava vittime con una pistola

L'uomo ricercato per due rapine al Vomero è stato arrestato, ponendo fine alla sua fuga.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È finita la fuga dell’uomo che aveva terrorizzato il Vomero con due rapine in poche ore. La Polizia di Stato ha arrestato un pluripregiudicato ritenuto responsabile di un colpo riuscito e di un secondo tentato, entrambi avvenuti il 31 luglio scorso nel quartiere collinare di Napoli.

L’arresto è scattato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Procura. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe preso di mira due donne: si avvicinava a bordo della sua auto e, puntando una pistola, le costringeva a consegnargli le borse. La prima rapina era stata denunciata ai carabinieri di Chiaia, la seconda – rimasta solo tentata – al commissariato Vomero.

Le testimonianze delle vittime e i dettagli sull’auto hanno permesso agli agenti di incrociare le informazioni con i software investigativi, individuando rapidamente il sospettato. Fermato poche ore dopo i fatti, è stato riconosciuto senza esitazioni dalle due vittime e trasferito in carcere, dove attende l’interrogatorio di garanzia.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:16
15/04/2026 22:16

Supplements 4 Muscle amplia il suo catalogo online con i migliori Marchi internazionali di integratori

15/04/2026 21:32

Omicidio Ascione, resta in carcere il minore indagato. Domani l'udienza per il presunto autore del delitto

15/04/2026 20:44

Rapine ai danni di commercianti, due arresti nel Frattese

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA