Napoli, a Città della Scienza arrivano i supereroi: un weekend tra scienza e fantasia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Città della Scienza si trasforma in un palcoscenico dedicato ai supereroi. Oggi e domani, grazie alla collaborazione con “Ma dove vivono i cartoni”, il museo ospita l’evento “La Scienza dei Supereroi”, un’iniziativa pensata per stupire e coinvolgere visitatori di tutte le età.

Il programma prevede visite guidate speciali, durante le quali i più piccoli avranno l’opportunità di scoprire i principi scientifici alla base dei superpoteri dei loro eroi preferiti. Esperimenti interattivi, dimostrazioni e attività pratiche consentiranno di esplorare fenomeni straordinari, dimostrando come la realtà possa essere persino più sorprendente della fantasia.

Non solo scienza e supereroi: i visitatori potranno anche immergersi nel Museo interattivo del Corpo Umano “Corporea”, visitare la mostra “Insetti & Co.” e assistere agli spettacoli del Planetario. Un’occasione unica per unire apprendimento e divertimento, condividendo la passione per la scoperta con tutta la famiglia.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 23:15
07/04/2026 23:15

Caffè senza scontrino, tra tradizione e regole: Napoli divisa tra cuore e legalità

07/04/2026 23:12

Pino Daniele, l'eredità contesa: tra memoria e scontro familiare

07/04/2026 20:43

Napoli, ipotesi zona rossa a Fuorigrotta

07/04/2026 19:58

Ponticelli: ucciso Fabio Ascione, forse non era lui il bersaglio

07/04/2026 19:35

L'ex boss pentito con la tessera in tasca: Io, tra Fd I e il Parlamento, vi spiego il sistema Hydra

PUBBLICITA

Primo piano