Università Napoli, accordo tra Unina e carabinieri per corso di Laurea in scienze criminologiche

SULLO STESSO ARGOMENTO

È stato stipulato oggi un accordo tra l'Università Federico II di Napoli e il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri per regolare le attività didattiche del Corso di laurea magistrale interclasse in “Scienze criminologiche, investigative e di contrasto ai crimini informatici”.

L'accordo prevede la collaborazione per offrire agli l'esperienza operativa e investigativa dell'Arma dei Carabinieri nel campo della prevenzione e contrasto dei crimini. Il protocollo d'intesa, firmato al Complesso dei SS. Marcellino e Festo di , consentirà agli studenti di beneficiare dell'expertise dell'Arma dei Carabinieri nella formazione su tecniche di investigazione, analisi della scena del crimine e sicurezza informatica.

L'accordo prevede anche lo scambio di conoscenze e la sulle tematiche normative legate alle tecnologie informatiche e telematiche. L'iniziativa coinvolge anche di Stato, Guardia di Finanza e il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione.

    Questa collaborazione si propone di arricchire il percorso formativo degli studenti e di offrire una prospettiva pratica e specializzata nel settore della criminologia.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    A Fuorigrotta rubano liquori dal supermercato davanti ad altri clienti

    Hanno rubato bottiglie di liquori e champagne per un valore di 2mila euro da una vetrina chiusa all'interno di un supermercato di Fuorigrotta.E lo hanno fatto davanti ad altri clienti scassinando il vetro e poi si sono allontanati come se niente fosse accaduto. Le immagini sono state inviate dal...

    IN PRIMO PIANO