Investì 22enne e lo rese invalido, fermato il figlio del boss

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un giovane di 26 anni, Raffaele Mundo, è stato fermato dai carabinieri ad Orta di Atella  con l’accusa di tentato omicidio per aver investito con la propria auto un 22enne, rendendolo invalido a vita.

Mundo, con precedenti per spaccio e altri reati, è stato coinvolto anche in un precedente tentato omicidio. Il padre Salvatore Mundo, è un boss legato al clan dei Casalesi (famiglia Russo legata agli Schiavone). Dopo essere stato recentemente scarcerato, è attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale.

Secondo i carabinieri, il 6 febbraio Mundo, a bordo della sua auto con la fidanzata, ha incrociato il 22enne a piedi ad Orta di Atella. I due avevano delle questioni in sospeso legate ad affari illeciti, probabilmente legati allo spaccio di droga, anche se il movente non è ancora chiaro.

Dopo aver visto il giovane, Mundo ha fatto inversione con l’auto, lo ha inseguito e investito, per poi fuggire. La vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale dove è stata riscontrata una lesione al midollo spinale che gli ha procurato la paralisi permanente degli arti inferiori e altri gravi problemi fisici.

Meno di due mesi dopo l’incidente, Mundo è stato identificato e arrestato su ordine della Procura per evitare la sua fuga. Durante la perquisizione a casa del 26enne, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 21.250 euro e alcuni grammi di cocaina.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 20:52
20/04/2026 20:52

Decesso dopo intervento bariatrico, in aula il consulente della difesa del chirurgo Cristiano

20/04/2026 20:36

Inquinamento nel Sarno, conceria di Solofra lavorava nonostante il sequestro: denunciato il titolare

20/04/2026 20:27

Napoli, finge incidente stradale per nascondere infortunio sul lavoro: denunciato titolare azienda trasporti

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA