A Milano rubata tutta l’attrezzatura da un’ambulanza

SULLO STESSO ARGOMENTO

![Immagine di repertorio](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/29/2023/09/ambulanza-1200-1200×675.jpg)

Non solo a Napoli e in Campania si verificano aggressione alle ambulanze e ai medici è accaduto anche nella provincia di dove è stata rubata addirittura tutta l'attrezzatura dal mezzo di soccorso.

Ieri mattina infatti un' della Croce Rossa di Legnano è stata inviata per un'operazione di soccorso a , una città nella provincia di Milano. Mentre i tre membri volontari del team 118 erano occupati a prestare soccorso al paziente, hanno lasciato non sorvegliata la loro ambulanza.

    Risultato: qualcuno ne ha approfittato per intrufolarsi e rubare un e un . Gli operatori, scioccamente increduli, hanno dovuto ammettere che non era neppure la prima volta che una cosa del genere accadeva.

    La sezione legnanese della Croce Rossa è stata la prima a esporre la situazione nefasta. In una dichiarazione pubblica, hanno esposto che: “Mentre il nostro personale era dentro la casa del paziente, qualcuno ha rubato un defibrillatore e un elettrocardiografo dall'ambulanza.

    Quando i volontari sono ritornati al veicolo e hanno notato la scomparsa degli strumenti, inizialmente hanno pensato di averli persi nella casa in cui erano intervenuti. Hanno quindi eseguito un altro controllo nella casa, ma hanno alla fine dovuto accettare la verità”.

    Durante l'intervento, gli operatori, tutti volontari, hanno subito un furto. Qualcuno ha colto l'occasione per sottrarre dall'ambulanza qualsiasi cosa potesse prendere velocemente. Secondo l'organizzazione, il furto è il risultato dell'ignoranza. Hanno detto: “Non c'è un mercato rigoglioso per i defibrillatori usati e gli elettrocardiografi in grado di garantire alti guadagni a chiunque cerchi di rivenderli”.

    Sostituire quegli strumenti potrebbe essere difficile per loro. Hanno commentato: “Siamo in grado di sostituire il defibrillatore in quanto ne abbiamo recentemente ricevuti cinque in donazione.

    Tuttavia, per quanto riguarda l'elettrocardiografo, la situazione è più complessa. Ci vorranno settimane e un investimento di circa tremila euro per acquistarne uno nuovo. Di conseguenza, uno dei nostri veicoli non sarà operativo per il momento”. Questo ovviamente rappresenta un pregiudizio per l'intera comunità.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Imprenditore di Sant’Antimo gambizzato nella sua concessionaria a Sant’Arpino

    Antimo Petito, un imprenditore di 42 anni originario di Sant'Antimo ma residente a Casandrino, è stato gambizzato nel suo ufficio con quattro colpi di pistola alle gambe. L'attentato è avvenuto ieri pomeriggio nella sede della sua società di noleggio auto con annesso autolavaggio, situata a Sant'Arpino, al confine tra Frattamaggiore,...

    Morte cavallo Found Goal Pag, condannata ex vetturina Reggia di Caserta

    LAV accoglie con soddisfazione la condanna per la morte di Found Goal Pag, ma ribadisce l'impegno per un mondo senza sfruttamento animale "Siamo soddisfatti per la sentenza di condanna, ma non possiamo dimenticare il dolore e la sofferenza di Found Goal Pag. La sua morte rappresenta una tragica testimonianza delle...

    IN PRIMO PIANO