Napoli, esordio in teatro di de Magistris con ‘Istigazione a sognare’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Esordio teatrale per l'ex sindaco di Luigi con “”. L'opera di teatro civile va in scena venerdì 10 e sabato 11 novembre alle ore 19,30 all'Istituto per gli studi filosofici di via Monte di Dio.

De Magistris racconterà dell'intreccio tra mafie e politica e della funzione civilizzatrice della Costituzione italiana, attraverso la sua storia di magistrato e del suo successivo impegno politico come sindaco di Napoli.

Da una parte, la cronaca-racconto di alcune vicende giudiziarie che evidenziano l'intreccio sistemico tra politica e malaffare; dall'altra, invece, racconterà, attraverso quattro casi, la forza morale e civile che manifesta l'attuazione del dettato costituzionale. L'ultima parte, infine, riproporrà alcuni articoli della Costituzione, in particolare il secondo comma dell'art. 3, come strumento per la costruzione di una pacifica convivenza civile fondata sui principi di libertà, uguaglianza e dignità umana e sociale.

    Altri interpreti sono Helen Tesfazghi (voce), Paolo Sessa (pianoforte), Paolo Forlini (percussioni); adattamento drammaturgico a cura di Andrea de Goyzueta e Nicola Capone, Carlo Iavazzo (video), Guido Molea (editing).



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    A Casola esclusa la lista di Peccerillo: Rosalba candidato unico

    La corsa per la fascia tricolore di Casola di Napoli ha subito una svolta improvvisa. La lista di Domenico Peccerillo, "Casola in Positivo", è stata esclusa dalle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno a causa di presunte anomalie segnalate alla commissione elettorale da Alfredo Rosalba, capolista di "LeAli per...

    Fever presenta We Call It Tango: al Teatro Bolivar di Napoli il 25 maggio

    ## Magica Serata di Tango al Teatro Bolivar di Napoli ### Un viaggio affascinante al ritmo di Tango Argentino L'incantevole città di Napoli si prepara ad accogliere una serata memorabile con "We Call It Tango", uno spettacolo di musica e danza argentina che promette di evocare l'atmosfera di Buenos Aires...

    IN PRIMO PIANO