Ischia, barca si incaglia al largo di Forio: 9 persone salvate dalla Guardia Costiera

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel serata di ieri 15 agosto 2021, è giunta una segnalazione sul numero 1530 di Emergenza in mare della Sala Operativa della Direzione marittima della Campania, avente ad oggetto una richiesta di soccorso ad un’imbarcazione da diporto che in navigazione si è incagliata presso la secca degli “scogli camerata” al largo di Forio.

Immediatamente, è stata informata la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale marittimo di Ischia, che, sotto il coordinamento della Direzione marittima, ha disposto l’invio in zona della Motovedetta SAR CP807.

Quest’ultima ha subito recuperato tutti gli occupanti dell’unità, ovvero 7 adulti e 2 bambini, trasportandoli presso il porto di Forio, dove ad attenderli via era il personale della locale Guardia Costiera. Nessuna persona ha necessitato di cure mediche.

    Nella mattina odierna, il proprietario dell’unità si è prontamente adoperato nell’eseguire le operazione di recupero della stessa, sotto il coordinamento tecnico e la vigilanza della Guardia Costiera.

    Le operazioni, eseguite da una ditta specializzata, si sono concluse con l’alaggio dell’unità nel porto di Forio. Sono in corso di individuazione le cause dell’incidente.

    [the_ad_group id=”289023″]

    [the_ad_group id=”289025″]

    Si coglie l’occasione per raccomandare a tutti gli utenti del mare di navigare con attenzione e con massima cautela, procedendo a velocità moderata e mantenendo la distanza minima di almeno 300 metri dalla costa.
    Per emergenza in mare è possibile contattare il numero 1530, dove risponderà la Sala Operativa della Guardia Costiera.



    Torna alla Home

    Una donna di 41 anni ha perso la vita oggi pomeriggio a Bema, in provincia di Sondrio, dopo essere precipitata dalla zipline Fly Emotion. L'incidente è avvenuto intorno alle 12:30 nell'impianto sportivo che collega Bema all'altro versante della montagna tramite una fune sospesa. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell'accaduto. Sul...
    La madre Vlasta Studenikova racconta le sofferenze del figlio dopo l'arresto e le torture subite dalla polizia a Miami
    Una partita di calcio è degenerata in violenza nel Casertano, scatenando una rissa che ha portato alla sospensione del match di play off del campionato di Prima categoria tra il Casapesenna e il Mondragone City. Il momento critico è stato il gol del 2-0 annullato al Casapesenna, che ha...
    Nel cuore del Ferraris, Sven Goran Eriksson, ex allenatore della Sampdoria, si è immerso in un vortice di emozioni mentre seguiva la partita tra la squadra genovese e la Reggiana. Una giornata carica di significato per il tecnico svedese che, dal 1992 al 1997, aveva guidato i blucerchiati verso...

    IN PRIMO PIANO