Tutto pronto a Dimaro-Folgarida per il ritiro estivo del Napoli. Dal 17 al 27 luglio la squadra azzurra tornerà in Val di Sole per preparare la nuova stagione e dare ufficialmente il via all’avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina partenopea.
Dieci giorni di lavoro intenso per il nuovo tecnico, chiamato a costruire il Napoli del futuro e a mettere le basi tattiche e atletiche in vista dei primi impegni ufficiali. Il ritiro in Trentino rappresenterà anche la prima occasione per i tifosi di vedere da vicino la squadra guidata da Allegri.
Definito anche il programma delle amichevoli. Il primo test è fissato per il 22 luglio contro l’Arezzo, mentre il 26 luglio gli azzurri affronteranno la Carrarese. Due appuntamenti che permetteranno all’allenatore di valutare la condizione della squadra e iniziare a sperimentare le prime soluzioni tattiche.
Il momento più atteso dai tifosi arriverà il 25 luglio, quando in piazza Madonna della Pace è prevista la presentazione ufficiale della squadra al gran completo. Un appuntamento ormai tradizionale del ritiro di Dimaro, destinato a richiamare migliaia di sostenitori azzurri.
Grande attenzione anche alle iniziative dedicate al pubblico. È infatti in fase di allestimento il Village che ospiterà il negozio ufficiale del club e una delle principali novità di questa edizione: il Museo multimediale dedicato alla storia del Napoli.
All’interno dello spazio espositivo i tifosi potranno ripercorrere cento anni di storia azzurra attraverso trofei, cimeli e fotografie dei grandi campioni che hanno indossato la maglia del club.
Il ritiro di Dimaro diventa così il primo vero banco di prova della nuova stagione. Tra il debutto di Allegri, le amichevoli e le celebrazioni per il Centenario, il Napoli si prepara a ripartire dal Trentino con l’obiettivo di costruire il futuro senza dimenticare un secolo di storia.





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti