L’uomo più ricco del mondo ora è Elon Musk

SULLO STESSO ARGOMENTO

Jeff Bezos, proprietario di Amazon, ha perso il titolo di uomo più ricco del mondo in favore di Elon Musk.

Era solo una questione di tempo che Elon Musk diventasse l’uomo più ricco del mondo.
La ricchezza personale del fondatore di Tesla è salita a 194,8 miliardi di dollari, superando quella del numero uno di Amazon, Jeff Bezos.

“Nessuno ha mai visto un’accelerazione più forte di Musk” (Bloomberg)

E’ stata una “corsa” in avanti che ha portato  l’imprenditore sudafricano a questo risultato : tanti successi nel 2020 commerciali con risultati eccellenti come lo scatto del titolo di Tesla a Wall Street, del +7,9%, che ha portato proprio al sorpasso su Jeff Bezos.

TI POTREBBE INTERESSARE Elon Musk sostiene che le Piramidi potrebbero essere state costruite dagli alieni

Bloomberg nella sua particolare classifica, attribuisce a Musk un patrimonio personale di 194,8 miliardi di dollari, 9,5 in più del fondatore di Amazon che era l’uomo più ricco del mondo dal 2017.

Elon Musk

    La sua azienda ha stabilito un proprio record nel 2020 producendo mezzo milione di automobili elettriche e al tempo stesso ha raggiunto un valore di mercato di 775,5 miliardi di dollari, più grande di Facebook.

    Dall’offerta pubblica iniziale nel lontano 2010, le azioni hanno guadagnato oltre il 23.900%, incluso un frazionamento azionario “cinque per uno”, effettuato l’anno scorso.

    Un andamento “premiato” dall’ingresso nello S&P 500, l’indice delle aziende statunitensi a maggiore capitalizzazione.

    Elon Musk si è sempre lamentato” di avere “poco contante”. La maggior parte dei suo patrimonio è infatti detenuto in partecipazioni nelle sue compagnie come Tesla, che non paga dividendi, SpaceX e The Boring Company.



    Torna alla Home

    È difficile accettare che "detenuti di mafia organizzino chiamate collettive, persino da un carcere all'altro, mentre fuori si combatte per arginare profitti e crimini delle organizzazioni". E ancora: "Ormai è più facile gestire una piazza di spaccio in carcere che fuori". Il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, in un'intervista alla...
    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...

    IN PRIMO PIANO