Salerno, controlli in città della Polizia: identificate 217 persone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel corso della settimana sono proseguiti i servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Salerno per rafforzare le misure di prevenzione nel centro cittadino dell'agro, con pattugliamenti e controlli da parte del Commissariato distaccato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore.
Sono stati effettuati pattugliamenti mobili e 18 posti di controllo, in diversi punti della città, nel corso dei quali sono state identificate 217 persone e fermati e controllati 94 autoveicoli. Attraverso il sistema di rilevamento automatizzati della targhe sono stati inoltre controllati 350 veicoli.
L'attività preventiva ha permesso di individuare, nella serata di ieri, una auto con a bordo tre giovani, che alla vista del posto di controllo della Polizia hanno cercato di disfarsi di alcune stecchette di sostanza stupefacente avvolte nel cellophane lanciandole dai finestrini delle auto. La mossa non è sfuggita agli agenti che oltre a bloccare immediatamente l'auto hanno recuperato la sostanza che poi al narcotest è risultate essere del tipo “hashish” per un peso complessivo di grammi 3,8.
Lo stupefacente è stato sequestrato in via amministrativa e i tre giovani, tutti residenti a Nocera, sono stati segnalati in qualità di assuntori all'Ufficio Territoriale del Governo ai sensi dell'art. 75 del D.P.R. 309/90 (testo unico sulle sostanze stupefacenti e psicotrope).
L'attività preventiva della Polizia di Stato ha permesso inoltre di rinvenire e restituire al legittimo proprietario una moto provento di , che era stata rubata nel pomeriggio di martedì. Sono state rilevate e contestate 6 contravvenzioni al Codice della Strada e sono state ritirate due patenti di guida, un veicolo inoltre è stato sottoposto a fermo amministrativo.
I controlli sono stati estesi anche a 15 persone pregiudicate, agli arresti , che sono state trovate regolarmente nei rispettivi luoghi di detenzione.


Torna alla Home

Superenalotto, il jackpot supera i 100milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece tre 5 da 63mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 100.800.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 21-23-30-45-68-85. Numero Jolly: 53. Numero Superstar: 89. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.72 di oggi: Superenalotto Punti 6:...

Chiesa di San Giovanni Battista delle Monache: crollo di calcinacci e appello al restauro

Un preoccupante crollo di calcinacci ha colpito la chiesa di San Giovanni Battista delle Monache in via Costantinopoli, nel cuore del centro storico di Napoli. L'episodio, avvenuto nei giorni scorsi, ha portato alla transennatura dell'intero marciapiedi prospiciente l'ingresso della chiesa, un gioiello barocco del Seicento. A lanciare l'allarme è stato...

Psicologia di Base in Campania: più di 10mila colloqui nei primi cinque mesi

In Campania, da settembre a gennaio, gli psicologi di base hanno garantito quasi 10mila prestazioni ai cittadini. Questo servizio pionieristico offre assistenza psicologica di primo livello in modo gratuito, con 146 professionisti attivi sul territorio regionale. Inoltre, la Campania si distingue per due importanti iniziative nel settore della salute mentale. Psicologia...

Pompei si candida a Capitale italiana della Cultura per il 2027

Annuncio della Candidatura Il Comune di Pompei ha reso nota la sua candidatura come Capitale Italiana della Cultura per il 2027. Durante una conferenza stampa, il sindaco Carmine Lo Sapio ha presentato i dettagli di questa decisione, confermata all'unanimità dai capigruppo nella conferenza tenutasi una settimana prima. La proposta...

IN PRIMO PIANO