Porta Nolana, turista aggredita in strada: i militari dell’Esercito bloccano l’assalitore

Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi nella zona di Porta Nolana, a Napoli, dove una turista è stata vittima di un’aggressione in strada. Provvidenziale l’intervento di una pattuglia dell’Esercito Italiano impegnata nell’operazione “Strade Sicure”, che è riuscita a bloccare l’aggressore evitando conseguenze più gravi.

I militari, impegnati in un servizio di pattuglia dinamica nell’area, sono intervenuti immediatamente dopo aver notato quanto stava accadendo. L’uomo, descritto come in forte stato di agitazione, ha tentato di opporre resistenza ai soldati durante le fasi del fermo.

Grazie all’addestramento specifico e all’applicazione delle tecniche del Metodo di Combattimento Militare (MCM), i militari sono riusciti a immobilizzarlo in sicurezza, senza provocare danni a persone presenti nella zona.

La donna è stata immediatamente assistita dal personale dell’Esercito, che ha richiesto l’intervento dei sanitari e delle forze dell’ordine. Una volta riportata la situazione sotto controllo, l’aggressore è stato consegnato agli agenti intervenuti sul posto, che hanno preso in carico il caso per gli accertamenti di competenza.

L’episodio conferma il ruolo di presidio svolto dai militari dell’operazione “Strade Sicure” nelle aree sensibili del capoluogo partenopeo, dove il loro intervento ha consentito di evitare che l’aggressione potesse avere conseguenze ancora più gravi.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Fugge ai carabinieri, fermato utilizzando il taser: muore in ospedale

Senigallia - Un drammatico epilogo ha fatto seguito a un intervento di controllo delle forze… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 21:05

Napoli, padre e figlio aggrediti per uno straccio: «Ci hanno picchiati in sette o otto»

Napoli  - Un padre e un figlio, entrambi impegnati in lavori di pulizia condominiale, sarebbero… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 19:07

Statale 79, il pullman centra il camper: è strage. Cinque morti e 27 feriti

Un pomeriggio di pioggia e vento si è trasformato in una vera e propria strage… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 18:32

Castellammare, il «muro della vergogna» divide la spiaggia di Pozzano

Castellammare  - Una recinzione metallica alta circa due metri, rivestita con canne di bambù, impedirebbe… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 18:14

L’Osservatorio Vesuviano: «Terminato lo sciame sismico»

Napoli– Arriva la notizia che la popolazione dei Campi Flegrei attendeva da ore: lo sciame… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 17:39