Porta Nolana, turista aggredita in strada: i militari dell’Esercito bloccano l’assalitore

L' uomo era in forte stato di agitazione, la donna è sta soccorsa
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi nella zona di Porta Nolana, a Napoli, dove una turista è stata vittima di un’aggressione in strada. Provvidenziale l’intervento di una pattuglia dell’Esercito Italiano impegnata nell’operazione “Strade Sicure”, che è riuscita a bloccare l’aggressore evitando conseguenze più gravi.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

I militari, impegnati in un servizio di pattuglia dinamica nell’area, sono intervenuti immediatamente dopo aver notato quanto stava accadendo. L’uomo, descritto come in forte stato di agitazione, ha tentato di opporre resistenza ai soldati durante le fasi del fermo.

Grazie all’addestramento specifico e all’applicazione delle tecniche del Metodo di Combattimento Militare (MCM), i militari sono riusciti a immobilizzarlo in sicurezza, senza provocare danni a persone presenti nella zona.

La donna è stata immediatamente assistita dal personale dell’Esercito, che ha richiesto l’intervento dei sanitari e delle forze dell’ordine. Una volta riportata la situazione sotto controllo, l’aggressore è stato consegnato agli agenti intervenuti sul posto, che hanno preso in carico il caso per gli accertamenti di competenza.

L’episodio conferma il ruolo di presidio svolto dai militari dell’operazione “Strade Sicure” nelle aree sensibili del capoluogo partenopeo, dove il loro intervento ha consentito di evitare che l’aggressione potesse avere conseguenze ancora più gravi.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano