Il 27 agosto a Neuchâtel, una serata speciale unisce due maestri della pizza napoletana in una cena esclusiva che celebra la tradizione UNESCO e l'eccellenza gastronomica internazionale.


Napoli e Tokyo si incontrano a Neuchâtel in un viaggio culinario unico con Vesuvius Taste Experience
Il prossimo 27 agosto, Vesuvius Taste Experience di Neuchâtel ospiterà un evento gastronomico di portata internazionale: “Un ponte tra Napoli e Tokyo – Esotiche emozioni”. La serata vedrà protagonisti Giuseppe Folgore, pizza chef di Vesuvius Taste Experience, e Peppe Errichiello, maestro pizzaiolo di RistoPizza by Napoli Sta’ Ca’ a Tokyo, recentemente insignito del primo posto nella guida 50 Top Pizza Asia-Pacific 2026.
L’incontro a quattro mani tra questi due interpreti della tradizione napoletana, ma con esperienze maturate in ambienti internazionali, promette un percorso culinario innovativo che rispetta la tradizione UNESCO della pizza napoletana, riconosciuta patrimonio immateriale dell’umanità.
Vesuvius Taste Experience, tra le migliori pizzerie d’Europa e nel mondo, rappresenta un simbolo di qualità e valorizzazione dell’identità italiana all’estero, mentre RistoPizza by Napoli Sta’ Ca’ è la punta di diamante della pizza napoletana in Giappone.
Questa serata sarà un dialogo tra culture distanti ma unite dalla passione per l’eccellenza gastronomica, trasformando ogni pizza in una tappa di un viaggio ideale fra Napoli, Neuchâtel e Tokyo, a dimostrazione della forza universale della cucina italiana.
Pozzuoli - La situazione nell'area dei Campi Flegrei resta sotto stretta osservazione dopo la forte… Leggi tutto
I carabinieri del Vomero hanno fermato un giovane di 23 anni con dosi di cocaina… Leggi tutto
Un uomo di 31 anni è stato fermato ad Alvignano dopo essere stato sorpreso con… Leggi tutto
napoli - Nuovo episodio che conferma l'evoluzione delle tecniche utilizzate dalla criminalità per rifornire di… Leggi tutto
L’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli sollecita l’intervento urgente dello Stato per sospendere gli adempimenti… Leggi tutto
Un 40enne senza fissa dimora è stato fermato dai Carabinieri dopo una violenta resistenza durante… Leggi tutto