Cronaca Napoli

Omicidio di Boscotrecase, svolta nella notte: sono due gli arrestati

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Una banale discussione condominiale legata alla gestione dei rifiuti si è trasformata in tragedia ieri pomeriggio a Boscotrecase, in provincia di Napoli. Salvatore Solimene, 46 anni, ha perso la vita dopo essere stato gravemente ferito a colpi di arma da fuoco. Nella notte, la Procura di Torre Annunziata (sotto la direzione del pm Emilio Prisco) ha emesso un decreto di fermo nei confronti di due sospettati, bloccati dai Carabinieri.

Lo scontro nel garage e gli spari

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il dramma si è consumato all’interno di un garage condominiale, lo stesso complesso in cui la vittima risiedeva. Alla base del gesto ci sarebbero futili motivi: una lite accesa per il deposito dei sacchetti dell’immondizia. Dalle parole si è passati rapidamente ai fatti, fino al tragico epilogo. Contro Solimene sono stati esplosi tre colpi di pistola; due di questi lo hanno centrato in pieno, ferendolo mortalmente.

I provvedimenti e l’arma del delitto

I militari dell’Arma di Trecase hanno notificato i provvedimenti di fermo per omicidio a Fulvio Titas, 33 anni, e ad Antonio Guastafierro, 27 anni. Gli investigatori ritengono che a premere il grilletto sia stato il più giovane dei due, Guastafierro.

L’azione tempestiva dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata ha permesso di recuperare e sequestrare l’arma del delitto: una pistola calibro 9 con matricola abrasa. Insieme alla pistola, sono stati rinvenuti tre bossoli, quattro proiettili inesplosi e i telefoni cellulari degli indagati, ora al vaglio degli inquirenti. La salma di Salvatore Solimene è stata sequestrata per i successivi accertamenti medico-legali, mentre i due fermati sono stati condotti in carcere.

Approfondimento

Morire per un sacchetto di spazzatura: la follia che ha spezzato la vita di Salvatore Solimeno a Boscotrecase.
Due arresti nella notte, ma resta il peso di una comunità scossa da un gesto assurdo e violento.
Non è solo cronaca nera, è un campanello d’allarme sulla sicurezza e la convivenza nelle nostre strade.
Cronache della Campania, sempre in prima linea.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

L’ultimo appuntamento di Luca Esposito: i contatti, la confessione e i segreti dell’inchiesta

Ci sono ancora numerosi tasselli da ricomporre nel mosaico investigativo che ruota attorno all'omicidio del… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 21:40

Napoli, spinta Allegri: «Pronti a giocarci tutto»

Fimaro Folgarida - Buone risposte sul campo, indicazioni chiare per il futuro e un’intesa sempre… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:54

Napoli, segnali di crescita nonostante l’emergenza: Carrarese battuta 2-0. Ma tiene banco l’infortunio di Vergara

Il Napoli chiude la prima fase del ritiro di Dimaro-Folgarida con una vittoria che offre… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:39

De Laurentiis esalta Allegri e riflette sul futuro del ritiro a Dimaro

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, elogia l'arrivo di Massimiliano Allegri e apre al… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:33

Don Patriciello: messa in ricordo di Luigi Luca Esposito

Il parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello, ha espresso il suo dolore per la tragica… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:24

Spari nel cuore della movida a Napoli: prefetto annuncia controlli straordinari

Un uomo di 33 anni è stato ferito da un colpo di arma da fuoco… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:16