Travolto da un cancello durante il turno di vigilanza: muore 55enne nel Beneventano

BENEVENTO, 1 NOV – Tragedia nella notte nel Beneventano, dove una guardia giurata di 55 anni ha perso la vita durante il servizio di vigilanza. L’uomo è stato travolto da un pesante cancello in ferro nei pressi della stazione ferroviaria di Tufara Valle, nel territorio di Apollosa, chiusa da tempo per i lavori di rifacimento della linea ferroviaria dell’Eav.

Secondo le prime ricostruzioni, il vigilante stava effettuando il consueto giro di ronda nell’area dei cantieri quando il cancello, per cause ancora da chiarire, sarebbe uscito improvvisamente dai binari di scorrimento, schiantandosi al suolo e travolgendolo. L’impatto è stato fatale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Benevento, i carabinieri e un’ambulanza del 118, ma ogni tentativo di rianimare l’uomo si è rivelato inutile. Gli investigatori stanno ora cercando di capire se si sia trattato di un cedimento strutturale o di una manovra accidentale.

Condivid
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Mobilità volontaria al Comune di Sparanise: 1 Funzionario Tecnico, domanda entro il 3 ottobre 2026

Mobilità volontaria esterna per un posto di Funzionario Tecnico al Comune di Sparanise (Caserta). Domanda… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 04:51

Campi Flegrei, Fico e Pecoraro incontrano residenti sfollati per definire interventi sulle palazzine Acer

A Palazzo Santa Lucia, 28 settembre 2026, il presidente della Regione Campania e l'assessora alle… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 22:05

Benevento: ex dirigente comunale torna libero, revoca degli arresti domiciliari

Gennaro Santamaria, ex dirigente del Comune di Benevento, è tornato in libertà dopo la revoca… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:55

Polizia di Stato: nuove logiche di organico, reclutamento e presenza sul territorio al centro del dibattito a Rimini

A Rimini il Siap riunisce con i vertici della Polizia per discutere parametri di organico,… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:46

Rifiuti speciali e discarica abusiva di Eternit: cinque denunciati tra Casapulla e Grazzanise

Doppio colpo all'illegalità ambientale nel Casertano. I Carabinieri delle Stazioni di San Prisco e Grazzanise… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:28