### La Rassegna di Cinema all'Aperto a Ercolano
Il Parco Archeologico di Ercolano ospiterà, dal 5 all'8 settembre 2024, la rassegna di cinema all'aperto "La Finestra sul Cortile". In occasione del 30° anniversario della scomparsa del leggendario Massimo Troisi, verrà presentato il libro "Caro Massimo, ti scrivo perché…", scritto dalla sorella Rosaria Troisi.
### La Presentazione del Libro di Rosaria Troisi
La presentazione si terrà il 5 settembre alle ore 17:00 presso il Giardino dell’ozio, all’interno della Casa del Rilievo di Telefo. Il libro è un'intima raccolta di lettere dedicate dalla sorella al celebre attore napoletano. La partecipazione all'evento è gratuita, ma è necessario prenotarsi via e-mail a info.variabilek@gmail.com entro le ore 12:00 del 4 settembre.
### Dettagli dell'evento
La rassegna è promossa da Europictures e Variabile K, con il patrocinio del Comune di Ercolano e in collaborazione con il Parco Archeologico di Ercolano.Potrebbe interessarti
### Programma della Rassegna Cinematografica
Le proiezioni si terranno in Piazza Carlo di Borbone, Ercolano, dalle ore 20:30 nelle giornate del 5, 6, 7 e 8 settembre. Ecco il programma dettagliato delle serate:
- 5 settembre: Proiezione di “Che ora è” con Silvia Scola e Rosaria Troisi
- 6 settembre: Proiezione di “Quanto basta” con Francesco Falaschi e Alessandro Haber
- 7 settembre: Proiezione di “Lo sposo indeciso” con Giorgio Amato, Giulia Gualano e Ilenia Pastorelli
- 8 settembre: Proiezione di “Io e il secco” con Gianluca Santoni e Andrea Lattanzi
La rassegna cinematografica "La Finestra sul Cortile" rappresenta un'occasione unica per celebrare l'arte del cinema e onorare la memoria di Massimo Troisi in uno dei contesti archeologici più suggestivi d'Italia.




































































Lascia un commento