AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 09:01
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 09:01
16.3 C
Napoli

Morte di Giuseppe Tirone: ora Massimo Passariello è accusato di omicidio doloso

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Procura della Repubblica di Avellino ha riformulato il capo d'imputazione a carico di Massimo Passariello, il pregiudicato accusato della morte di Giuseppe Tirone. Passariello, già in arresto per tentato omicidio, ora dovrà rispondere di omicidio doloso.

La dottoressa Cecilia Annecchino, Pubblico Ministero, ha modificato l'accusa a seguito di attente valutazioni e delle eccezioni presentate dalla difesa di Passariello, sostenuta dagli avvocati Vittorio Fucci e Domenico Cioffi.

Le eccezioni sollevate riguardano in particolare il nesso causale tra l'azione di Passariello (aver cosparso di liquido infiammabile la vittima e appiccare il fuoco) e il decesso di Tirone.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino

Passariello era stato arrestato in flagranza di reato, ma il Gip Paolo Cassano, accogliendo le argomentazioni della difesa, non ne aveva convalidato l'arresto. Successivamente, però, il Gip aveva emesso un'ordinanza cautelare autonoma a causa dei gravi indizi di colpevolezza a carico dell'indagato.

Il prossimo 9 maggio, Passariello sarà interrogato in garanzia per rispondere al nuovo capo d'imputazione di omicidio doloso.

La difesa di Passariello ribadisce la propria posizione e annuncia che continuerà a contestare le accuse nel corso del processo.

Articolo pubblicato il 6 Maggio 2024 - 15:09 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!