Angri fermati gli assassini di Mario Carotenuto

Angri.I Carabinieri hanno arrestato due persone accusate dell'omicidio di...

‘Brandelli di cuore’: esordio letterario del cantautore Martino Adriani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Edito da Eretica Edizioni, ‘Brandelli di cuore’ è la raccolta poetica che segna l’ingresso del cantautore Martino Adriani nel mondo della letteratura. Le sue trentuno poesie, caratterizzate da un tono surreale e, a tratti, barocco, trattano temi universali come l’amore, la natura, l’appartenenza e la fugacità del tempo. Il manto di malinconia e sensualità, avvolge queste poesie, che alternano tra desiderio e disinganno, tra rassegnazione e incomprensibile.

PUBBLICITA

Un mondo di emozioni e radici

In ‘Brandelli di cuore’, Adriani esplora un universo di donne lontane e vicine, che attraverso una costante alternanza, manifestano sentimenti di desiderio e disillusione. Allo stesso tempo, luoghi, alberi e animali nel libro sottolineano una profonda riconoscenza verso le proprie radici e tradizioni.

Un approccio inebriante alla poesia

Martino Adriani descrive la passione per la poesia come un ritorno alle sue origini artistiche. “Musica e scrittura sono i due ambiti artistici che da sempre mi affascinano”, ha dichiarato l’autore, spiegando come l’urgenza di esprimere le emozioni attraverso le parole lo abbia portato a dar vita a questa raccolta. Egli parla di un “flusso incontenibile di parole” che ha preso il sopravvento, al contrario della scrittura delle canzoni, che da sempre avviene “a singhiozzi”. Questo nuovo e stimolante approccio ha permesso ad Adriani di trasformare le sue intense emozioni in poesia, senza freni o pudori.

Una carriera diversificata

Nato in Svizzera nel 1987 e cresciuto a Cilento (Salerno), Martino Adriani attualmente risiede a Parma. Oltre alla sua incursione nel mondo letterario, Adriani è un cantautore affermato con tre album all’attivo: “Occhi”, “È in arrivo la tempesta” e “Agrodolce”. Ha collaborato con rinomati artisti italiani come Pierpaolo Capovilla, Cristiano Godano e Lorenzo Kruger, e il suo ultimo album, “Occhi”, prodotto da Manuele Fusaroli, ha ricevuto ottimi riscontri di critica.

Una presenza attiva nel panorama culturale

Adriani non si limita alla musica e alla letteratura: è anche l’organizzatore del Festival musicale Giovivendo nel Cilento e collabora con il teatro-club Borgo Santa Brigida a Parma. Con ‘Brandelli di cuore’, il cantautore aggiunge un nuovo capitolo alla sua già ricca carriera artistica, rivelando un lato profondamente introspettivo e lirico della sua creatività.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE