#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Giugno 2025 - 20:50
22.7 C
Napoli

Spettacolo Burlesque al Teatro Bolivar con Les Folies Napolitaines

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Venerdì 12 aprile, presso il Teatro Bolivar di Napoli, ritorna in scena il vibrante spettacolo burlesque “Les Folies Napolitaines” della Compagnia Burlesque Cabaret Napoli. Questo evento, diretto da Nu’Tracks, vedrà protagonisti due talentuose artiste: Floriana D’Ammora, conosciuta come Fanny Damour, e Roberta della Volpe, anche nota come Roby Roger.

Un Tuffo nel Passato del Burlesque Parigino

“Les Folies Napolitaines” si ispira al varietà dell’età d’oro parigina del celebre teatro Les Folies Bergère. Questo spettacolo riporta alla mente le tradizioni europee di musica, varietà e cabaret, immergendo il pubblico in un’atmosfera licenziosa, erotica e comica allo stesso tempo.

Performance Coinvolgenti e Interattive

Gli atti di “Les Folies Napolitaines” spiccano per la loro capacità di coinvolgere il pubblico. Ogni artista si esibisce in numeri coinvolgenti, abbracciando una visione personale dell’erotismo e invitando gli spettatori in un viaggio fatto di piume, lustrini, paillettes e musica jazz d’epoca. La quarta parete viene abbattuta, creando un’interazione unica tra spettatori e performer.

Talentuose Artisti della Compagnia

Oltre alle fondatrici Floriana D’Ammora e Roberta della Volpe, la Compagnia vanta altri talentuosi membri come Salvatore Veneruso (Marlon Dietritch), Chiara D’Agostino (Grace Heart), Alessandro Capasso (Il Capasso), Chiara Sarrubbi (Medusa), Danilo Blaquier (Vertigo) e Floriana Coppola (Madame Flo). Ogni membro porta con sé un bagaglio di esperienze e competenze che arricchiscono lo spettacolo e ne fanno un’esperienza unica.

Una Riscoperta del Burlesque

Nato come forma di intrattenimento parodico nel XIX secolo negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, il burlesque ha vissuto un periodo di oblio prima di rinascere in una scena internazionale che coinvolge artisti da tutto il mondo. Napoli, con la sua ricca tradizione artistica, si rivela l’ambiente ideale per lo sviluppo di spettacoli di burlesque che mescolano influenze europee e statunitensi con un tocco partenopeo.

Ampliamento della Scena Artistica a Napoli

Grazie alla nascita della prima Accademia di Burlesque del sud Italia, Napoli ha visto la creazione di una scena artistica vibrante e internazionale. Eventi, laboratori e spettacoli con artisti stranieri hanno contribuito a far fiorire questa forma d’arte nella città, offrendo al pubblico esperienze culturali uniche e coinvolgenti.

Non perdere l’occasione di immergerti nell’atmosfera magica e travolgente di “Les Folies Napolitaines”. Un mix di sensualità, comicità e talento artistico ti attende al Teatro Bolivar il 12 aprile. Una serata fuori dal comune, un’esperienza indimenticabile nel mondo affascinante del burlesque.


Articolo pubblicato il giorno 9 Aprile 2024 - 12:21


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Separate con successo due sorelline siamesi: intervento record al Gaslini...
Napoli, lavori al Maradona senza fermare le partite: la soluzione...
Tragedia ad Ascea: turista muore per un malore in piscina
Bimbo di 9 mesi in coma, nuovi interrogatori a Vibonati
Napoli, caos all’aeroporto: 86 voli cancellati e ritardi per un...
Portici, il 16enne massacrato per gelosia: denunciato un ragazzo di...
Omicidio di Varcaturo, la scontro tra Sannino e Mirti nato...
La Magica Notte Finale del Festival del Cinema di Pompei
Serie A, disponibile da oggi il docufilm sul campionato 2024/25
Napoli, torna in funzione la storica fontana del Formiello
Marianucci scalpita: “Napoli, sono pronto. Obiettivi? Voglio lo scudetto e...
Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell’Inter: contratto fino al...
Napoli spinge sull’elettrico, altri 15 bus green entrano in servizio...
Jackpot Sounds: Vincite ed Emozioni nel Palmo d’una Mano
Napoli, sorpreso a rubare in un cantiere: arrestato 47enne
Manfredi: “Terzo mandato per governatori? Serva una legge, non un...
Strage di pedoni sulle strade italiane: 155 vittime da inizio...
Napoli, restaurate le Fontane Storiche nel Giardino Orientale del Mann
Concorso Carabinieri 2025: 4.918 posti per allievi civili, militari e...
Napoli, blitz antidroga a Porta Capuana: arrestato pusher 22enne 
Pietrelcina, torna “Una Voce per Padre Pio”: Mara Venier conduce...
Cercola, smantellata banda di riciclatori di auto: 2 arresti
Teatro Diana, trionfa la quarta edizione del premio Umberto Bellissimo
Cassino, tir si ribalta sull’A1 e blocca entrambe le carreggiate:...
Caos Taxi a Napoli, a Capodichino sfugge al controllo: l’Associazione...
Fisioterapisti in farmacia: Firmato l’accordo che cambia la sanità di...
Guasto ai radar di Capodichino, voli in ritardo e cancellati:...
Napoli, tenta rapina a cliente ristorante: arrestato
Cristiano Ronaldo resta all’Al-Nassr e snobba il Mondiale per Club
Natan saluta il Napoli, il Betis riscatta il difensore brasiliano

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE