#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Giugno 2025 - 06:30
21.6 C
Napoli

Due spettacoli per bambini e famiglie al Teatro dei Piccoli di Napoli nel fine settimana

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il 17 e 18 febbraio due spettacoli per bambini e famiglie rivolti alla tradizione ma con uno sguardo innovativo nelle tecniche utilizzate o nell’adattamento dagli originali.

Sabato 17 febbraio – eccezionalmente in doppia replica alle ore 11 e alle ore 16 (pre-acquisto obbligatorio su Vivaticket o al box office previo appuntamento) – il pubblico diventa protagonista assistendo allo spettacolo BLEU di TPO (Prato) – per tutti dai 5 anni – seduto direttamente sul palcoscenico sopra un tappeto multimediale dove saranno proiettate immagini che rievocano l’ambiente marino e nel quale si muovono danzatori e performer che racconteranno dell’incontro di un marinaio con le forze della natura.

“Uno spazio completamente immersivo, un’esperienza più che uno spettacolo – dichiarano in una nota i direttori artistici Davide Venturini e Francesco Gandi – dove il realismo delle immagini proiettate e il linguaggio universale della danza riusciranno ad abbattere ogni barriera di fruizione verso una piena e condivisa emozione”.

Lo spettacolo è realizzato in coproduzione con Teatro Metastasio di Prato e Théâtre Joliette Minoterie Marseille Provence, le coreografie sono di Anna Balducci, visual design a cura di Elsa Mersi, computer engineering di Rossano Monti, sound design curato da Spartaco Cortesi e oggetti di scena a cura di Livia Cortesi.

Torna la magia delle fiabe domenica 18 febbraio (sempre ore 11) con BIANCANEVE non aprite quella porta de La Contrada Teatro Stabile di Trieste. Daniela Gattorno dirige Enza De Rose, Francesco Godina, Valentino Pagliei, con l’amichevole partecipazione di Adriano Giraldi, in un ironico e divertente spettacolo in cui la protagonista della celebre fiaba un po’ diversa, forse meno dolce e romantica di quella tradizionale, appassiona tuttavia per la sua sbadataggine.
“Un divertissement sul testo della fiaba originale dei fratelli Grimm – riferiscono Livia Amabilino e Lorella Tessarotto, curatori dell’adattamento del testo – per affrontare con i più piccoli il tema della necessità delle scelte, delle conseguenze negative dell’invidia e della vanità e quello delle proibizioni, utili e non, che accompagnano il percorso di crescita di ognuno di noi”.

Un percorso tra luci ed ombre e musica, come avviene quando si cammina nel bosco, finché il sostegno degli altri e la forza dell’amore non aiutano il passaggio dall’infanzia all’età adulta. Completano il cast tecnico Ida Visentin per i costumi e Giovanni Settimo alle musiche. Entrambi gli spettacoli saranno proposti anche per le scuole in repliche dedicate e rientrano nella stagione di teatro e musica dedicata ai ragazzi, ideata e curata da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, in collaborazione con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.

Biglietto unico 9 euro.

Prenotazione ai numeri 3270795871 e 08118903126 o a info@teatrodeipiccoli.i Info online: FB/ teatrodeipiccolinapoli o www.teatrodeipiccoli.it


Articolo pubblicato il giorno 14 Febbraio 2024 - 17:30


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Oroscopo di oggi 9 giugno 2025 segno per segno
Omicidio in spiaggia a Varcaturo: lo scontro tra vittima e...
Arzano, domenica con rifiuti in strada: De Rosa attacca la...
Varcaturo, accoltellato in spiaggia: fermato l’assassino
Esonerato Spalletti: ma domani dovrà andare in panchina
Napoli, georgiano fugge alla vista della polizia: era ai domiciliari
Varcaturo, ragazzo accoltellato in spiaggia: muore in ospedale
Roma, napoletano arrestato con 199 Carte di Credito e 510...
Sant’Antimo, devastato il Santuario del Santo Patrono: autore un uomo...
Napoli, nuovo assalto a un’ambulanza: bottiglia contro il parabrezza durante...
Napoli, giorno decisivo per De Bruyne e visite per Marianucci
Colli Aminei, 47enne arrestato mentre ruba in un’auto
Napoli, Piazza Garibaldi: due arresti della polizia durante l’operazione “Stazioni...
Monti Lattari, sequestrate 2 piantagioni di cannabis e un fucile...
Gomorra – Le origini: Il prequel arriva a gennaio 2026...
Cinema Nexus Maximall Pompeii : Tutti i Film a 3,50€...
Torna il Festival del Panuozzo a Gragnano: tre giorni di...
Meteo, domenica d’estate sull’Italia: sole e temperature in rialzo ovunque,...
Afragola, il coraggio della mamma di Alessio Tucci: “Ha distrutto...
Tragico incidente ad Agropoli: muore 30enne moticilista di Eboli
Capri rivoluziona l’accoglienza turistica: funicolare prioritaria per ospiti hotel e...
Napoli, undicesimo motociclista morto nel 2025: aveva 32 anni
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: ben 16 scosse da ieri...
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE