

Il deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha portato in Parlamento il caso dei fratelli Pellini, condannati per gravissimi reati ambientali, dopo che è stata rinviata l’udienza in Corte di Cassazione che doveva decidere sul ricorso presentato dagli avvocati dei tre fratelli concernente la confisca del loro patrimonio, per un valore di oltre 200 milioni di euro.
“Il Tribunale ha emesso la sentenza per il sequestro dei beni con grave ritardo ed ora la Cassazione deve decidere il da farsi. Io chiedo che il Governo intervenga in qualsiasi modo affinché sia resa impossibile la restituzione ai Pellini del patrimonio confiscato di 200 milioni di euro che deve essere utilizzato per risarcire le vittime e bonificare i territori inquinati.
Soldi guadagnati facendo ammalare e morire la gente e devastando l’ambiente. Se riottenessero i soldi sarebbe un segnale devastante per il paese e per la lotta ai crimini ambientali”, questo l’intervento di Borrelli in aula che è anche il vice presidente della commissione ecomafie.
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 13 - 20- 41 - 60- 77 - 85 Numero… Leggi tutto
Napoli - Ore di apprensione a Ponticelli per la scomparsa di Giancarlo Polverino, 48 anni,… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 02 - 06 -… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 29 ottobre 2026 BARI 28 - 19 - 52… Leggi tutto
Casavatore - Un tavolo istituzionale strategico per dare risposte immediate all'emergenza sicurezza e restituire serenità… Leggi tutto
Ridare slancio al comparto industriale e manifatturiero di Napoli, recuperando le aree dismesse e creando… Leggi tutto