AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 19:18
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 19:18
15 C
Napoli

Napoli, controlli alla guida in stato di ebbrezza: 8 giovani denunciati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel fine settimana appena trascorso, sono stati intensificati i servizi della Polizia Stradale volti al contrasto del recrudescente fenomeno della guida sotto l’effetto di droga ed alcool nella Penisola Sorrentina.

In particolare, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Napoli e dei Distaccamenti Polizia Stradale di Nola e Sorrento, hanno effettuato controlli alla Barriera di Napoli Nord sulla autostrada A1, nel Comune di Meta di Sorrento e nel Comune di Nola.

Durante le attività, gli operatori hanno controllato 37 veicoli, provveduto alla verifica dello stato di ebbrezza di 48 persone, e contestato 8 violazioni del Codice della Strada.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

La guida sotto l’effetto di alcool e droga, oltre a costituire una violazione sanzionata severamente dal Codice della Strada e dal Codice Penale, è causa principale, insieme all’alta velocità, dell’elevato numero di incidenti stradali gravi, spesso con esito mortale.

Un’attività non solo finalizzata a garantire la sicurezza degli automobilisti che si muovono sulle strade, ma anche volta ad intensificare i controlli di legalità in materie particolarmente sensibili e sentite dalla collettività

Articolo pubblicato il 23 Ottobre 2023 - 18:27 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!