Nasconde 4 cellulari in sala colloqui del carcere di Nisida: madre denunciata

La madre di un giovane detenuto ha introdotto e nascosto nella sala colloqui del carcere minorile napoletano di Nisida quattro telefoni – di cui tre microcellulari e l’altro uno smartphone – che però sono stati individuati e sequestrati in breve tempo dalla Polizia Penitenziaria.

La donna è stata denunciata per il reato di introduzione di telefoni in carcere. I sindacati USPP UIL P.P.p.A e Sinappe, in una nota congiunta, “esprimono grande soddisfazione per la professionalità degli agenti che quotidianamente svolgono con abnegazione e spirito di sacrificio i propri compiti istituzionali”.

Contestualmente “ribadiscono la necessità di dotare la Polizia Penitenziaria di strumenti tecnologicamente avanzati per combattere i continui tentativi di introduzione fraudolenta di cellulari all’interno delle carceri”. Le tre sigle si “complimentano con il comando di Polizia Penitenziaria di Nisida per la brillante operazione”.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, accoltellato alla coscia destra: 29enne di Secondigliano al CTO

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, non è in pericolo di vita. Indagini in… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 09:14

Varcaturo: fermato 64enne con rifiuti pericolosi e CIE manomessa

Giugliano - L’operazione Terra dei Fuochi prosegue quotidianamente nella lotta al degrado ambientale. A Giugliano… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 08:40

L’Aliante al Circolo Nautico di Castellammare di Stabia: spettacolo e appello alle istituzioni

L'Associazione L'Aliante di Castellammare di Stabia torna in scena con l'evento gratuito “Oltre… l'inizio della… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 08:24

Napoli, bomba su un’auto rubata e ribaltata a San Giovanni: chi c’era a bordo?

Un'auto ribaltata al centro della carreggiata e, all'interno dell'abitacolo, un ordigno artigianale. È la scena… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 08:15

Barra, mozzicone gettato dal balcone: la lite tra famiglie finisce a colpi di pistola

Napoli - Dalla più banale delle discussioni per futili questioni di vicinato al piombo il… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 07:32

Camorra, alta tensione a Secondigliano: scarcerato Massimiliano Vinciguerra

Napoli - Il ritorno di Massimiliano Vinciguerra, oggi 52enne, a Secondigliano riporta sulla scena un… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 07:01