#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Luglio 2025 - 06:19
20.3 C
Napoli

La French Tech incontra l’Italian Tech: al MANN ‘Il Mezzogiorno, le ricadute della Tech sull’ecosistema’



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giovedì 6 luglio | Dalle 14.30

Un’interessante opportunità per innovatori e start-up del Mezzogiorno con French Tech Italy, community che in Italia riunisce l’ecosistema delle start-up innovative francesi e internazionali facilitandone i rapporti e che ora accende un riflettore sul Mezzogiorno, in particolare su Napoli e la Campania, con l’evento “Il Mezzogiorno, le ricadute della Tech sull’ecosistema”, in programma giovedì 6 luglio, dalle 14.30 nella splendida cornice del MANN Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Lanciata dal Governo francese a fine 2013, French Tech è l’ecosistema delle start-up e dell’innovazione francese che riunisce tutti gli stakeholders in Francia e all’estero.


Mira a sostenere la crescita e lo sviluppo internazionale di startup tecnologiche innovative ad alto potenziale, nonché la creazione di nuove opportunità di business tra Italia e Francia.

Dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla ricerca, l’innovazione e le startup della Regione Campania Valeria Fascione, del direttore del museo archeologico nazionale di Napoli Paolo Giulierini, console generale di Francia a Napoli Lise Moutoumalaya, saranno proposti cinque tavoli di confronto.

“Il potenziale Tech del Mezzogiorno” (ore 15.00) con Carmine Bruno – presidente di Harmonic Innovation Group (Calabria, Sicilia), Jean Senellart – chief product officer di Quandela, Mariano Spalletti, country director Italy di Qonto; “Sfide e ricadute del Tech aerospaziale” (ore 15.30) con Luigi Carrino – presidente della Distretto Tecnologico Aerospaziale – DAC (Campania), Daniele Ciriello – Aerospace & Defense Lead di Dassault Systèmes Italia, Annibale Guariglia – CEO di Geocart (Basilicata); “Il contributo Tech del Mezzogiorno alla transizione energetica” (ore 16.30) con Antoine Arel – founder & CEO di Selectra Italia (Lazio-Campania), Anzo De Filippo – country manager Italia di Eficia (Campania), Alessandro Monticelli, founder & CEO de Green Independence; “Soluzioni Tech per la valorizzazione della cultura” (ore 17.00) con Antonio Ciliberti – CEO di Orpheo Italia (Latium – Campania), Marcella Onida – CEO della startup Green Social Bench (Sardegna), Luca Tesauro – Founder, chairman & CEO di Giffoni Innovation Hub, Alain Blachon-Eisenstein, fondatore e CEO di Myviny; “Keynote Speach: Milena Lerario, CEO di Airbus Italia” (ore 17.30).

A seguire è previsto un momento conviviale di networking nei giardini del museo.


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2023 - 12:50


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Qualiano, violenza razzista nella movida: in dieci contro un ragazzo...
Napoli, blitz ai Tribunali: arrestato il padre del giovane ucciso...
Oroscopo di sabato 12 Luglio 2025 segno per segno
Clan Mazzarella, il boss Barattolo aveva la gestione del traffico...
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot sale a 25,1...
Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di...
Secondigliano, domani i funerali di Lucia Scippa
Terra dei Fuochi, il Prefetto Di Bari promette pugno duro 
Incendio al Real Sito di Carditello: distrutti 7mila metri quadrati...
Caserta, avvocato aggredito e sequestrato: 13 anni al rapinatore serbo
Caserta, pregiudicato di Caivano ruba un’auto e poi si schianta;...
Sorrento, riaperta la strada pedonale per Marina Piccola: lavori sospesi...
ASL Napoli 1 Centro, al via il servizio per minori...
Napoli con il fiato sospeso per Virginia, la piccola tifosa...
Linea 1 metro Napoli, via Vittorio Emanuele III si rifà...
Mare Pulito, la Provincia di Caserta installa barriere anti-rifiuti alle...
Carceri, allarme sovraffollamento: “Condizioni al limite della tortura, servono interventi...
Pozzuoli, ladro seriale di alcolici beccato in un supermercato
Duplice omicidio a Roma, Kaufmann estradato in Italia
Maxi-inchiesta su tangenti per appalti: 11 indagati tra Caserta e...
Traffico in tilt e concorrenza sleale al Porto: l’appello dei...
Scontri per Click Day a Napoli: scarcerati i due manifestanti
Napoli, Ascierto: “Immunoterapia pre-intervento migliora cura tumori e vita pazienti”
Pupi Avati e il ricordo di Giancarlo Siani a “Cinema...
Reggia di Caserta, biglietto scontato per gli spettatori di Un’Estate...
Rione Vasto, i residenti si organizzano contro il degrado: “Costretti...
Campania, Sangiuliano: “Io candidato? Sto benissimo a Parigi”
Amabiland, il Coachella Partenopeo di Martina Strazzer: tra marketing e...
Frana San Vito, monitora il radar ‘Made in Firenze’ Croda...
Il teatro Totò festeggia i 30 anni: presentata la Stagione...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Bambino di 10 anni ustionato a Pollena Trocchia: auto in fiamme sul marciapiede
  • Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE