Giulia Tramontano, il parroco: “E’ troppo prematura parlare di perdono”

“Parlare di perdono è troppo prematuro in questo momento. Il perdono è un cammino che richiede tempo, penso che se ne parlerà molto al di là nel tempo”.

Lo ha detto il parroco di Senago don Sergio Grimoldi parlando con i giornalisti dopo la messa stamattina durante la quale nella preghiera dei fedeli è stato dedicato un ricordo a Giulia Tramontano, la ventinovenne incinta di 7 mesi uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello.

“Preghiamo per Giulia e per il suo bambino, che il Signore doni loro per sempre quell’amore che cercavano nella vita trovando invece violenza e morte”, ha detto una parrocchiana. Don Grimoldi ha preferito lasciare l’omelia ad un suo diacono.

‘Giulia aveva in programma incontri per il battesimo di Thiago’

A giorni nella parrocchia di Senago sarebbero cominciati gli incontri in vista del cammino verso il sacramento del battesimo con i futuri genitori e tra questi erano attesi anche Giulia Tramontano e Alessandro Impagnatiello, il compagno ora in carcere per averla uccisa.

Lo ha raccontato dopo la messa in cui ha tenuto l’omelia il diacono Francesco Buono che per la parrocchia di Senago celebra anche i battesimi. “Avrei dovuto incontrare Giulia a breve per introdurli in questo percorso, la tragedia quindi mi ha colpito in modo ancora più drammatico – ha detto – penso alla gioia con cui avrei battezzato quel bambino e ho tanto desiderato di poterlo fare nei giorni in cui Giulia era sparita e tutti speravamo di ritrovarla viva”. 

Il sindaco di Senago, Magda Beretta ha postato sui suoi canali social la lettera di ringraziamenti ricevuta dei parenti di Giulia.

 I ringraziamenti della famiglia Tramontano alla comunità di Senago

“A nome della Famiglia Tramontano riporto i ringraziamenti per l’affetto dimostrato da tutta la cittadinanza di Senago”.

E il sindaco ha voluto rispondere: “Il nostro affetto e i nostri gesti sono arrivati dritti al loro cuore . A nome della Comunità di Senago aggiungo un grazie alla famiglia di Giulia e Thiago, perché in questa orribile vicenda ci avete fatto sentire tutti chi figli, fratelli, sorelle, madri, padri o amici parte del vostro dolore e del vostro profondo amore .
Ci avete arricchito come Comunità .Grazie”.

Fiaccolata a Sant’Antimo per Giulia l’8 giugno

‘Per Giulia e perché non succeda mai più: a Sant’Antimo, in provincia di Napoli l’8 giugno è stata organizzata una fiaccolata. A postare l’invito nelle sue storie Instagram è stata Chiara Tramontano, la sorella della ventinovenne incinta di nove mesi uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello.

La fiaccolata, nella cittadina dove Giulia è cresciuta e dove vive la sua famiglia, partirà alle 19 dalla villa comunale Del Rio con arrivo in piazza della Repubblica.

 

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Il basista in divisa e il colpo al Pascale: ‘Allarme spento per 28 minuti per rubare i farmaci oncologici’

Napoli - Un colpo chirurgico coordinato dall’interno, mirato a devastare il patrimonio terapeutico di una… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 20:59

Si arrampica sul cavalcavia dell’A1 per togliersi la vita: 27enne salvato dalla Polizia

Un intervento provvidenziale, concluso con il salvataggio di una vita. Un giovane di 27 anni… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 20:19

Daniele Ciniglio porta Il posto Fesso a Pompei: una serata tra comicità e solidarietà.

Il comico di Ottaviano, diventato noto  sui social e protagonista di Italia's Got Talent, arriva… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 20:15

Innovazione, design e commercio internazionale si incontrano alle fiere Eurasia Window & Door ed Eurasia Glass

Dal 21 al 24 novembre 2026, il Tüyap Fair and Congress Center di Istanbul ospiterà… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 20:03

Vietri sul Mare, le alici imbottite tra ceramiche colorate e luce della Costiera

A Vietri sul Mare, il blu del Tirreno e le maioliche accompagnano il racconto delle… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 19:30