Napoli, dal 9 all’11 giugno al Maschio Angioino “Moda Design 2023”: tema natura

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 19 maggio nella Sala Giunta del Comune di Napoli la conferenza stampa di presentazione con il sindaco Gaetano Manfredi, l’organizzatore art director e architetto Maurizio Martiniello e la giornalista Rosanna Cancellieri

Nella splendida cornice del cortile interno del Maschio Angioino, il 9-10-11 giugno prossimi si svolgerà Napoli Moda Design, evento annuale organizzato dall’architetto e art director Maurizio Martiniello e realizzato con il patrocinio del Comune di Napoli.

IL TEMA DELL’EDIZIONE 2023

Il tema fil rouge dell’edizione 2023 sarà la natura, fonte di ispirazione per la creatività. Nel cortile interno del Maschio Angioino verranno installate 7 torri in acciaio alte fino a 10 metri, ognuna delle quali conterrà un albero, a rimarcare la forte sensibilità green di Napoli Moda Design.

Le installazioni portano la firma dell’art director e architetto Maurizio Martiniello. Tre giorni di full immertion nel mondo di chi inventa e dà forma all’estro. In esposizione ci saranno tessuti, abiti, ceramiche, oggetti di arredamento e illustrazioni di come le opere prendono forma.

    Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi: “Napoli Moda Design è un altro grande tassello di un mosaico di eventi fantastico per la città. Questo appuntamento arricchisce un’offerta culturale e turistica unica nel panorama nazionale.

    Grazie all’estro creativo e all’impegno dell’architetto Martiniello, deus ex machina di una rassegna che anche quest’anno metterà in mostra il talento di Napoli in due settori importanti dell’economia del nostro Paese, su cui è importante investire. Maggio dei Monumenti, lo scudetto del Napoli, il Giro d’Italia, Bono Vox al teatro San Carlo, il concerto dei Colplay, Napoli Moda Design: ogni settimana, per chi viene in visita, c’è l’imbarazzo della scelta”.

    L’art director, Maurizio Martiniello: “La bellezza come protagonista della nostra anima, dell’estetica, del design, dell’architettura, della moda. Questo appuntamento, come sempre, ha l’obiettivo di valorizzare il meglio di Napoli: talento e creatività. Siamo giunti alla decima edizione, sono orgoglioso di questo traguardo. Grazie al Comune di Napoli per aver sostenuto l’iniziativa offrendo il patrocinio e grazie agli sponsor che metteranno in vetrina i loro prodotti. Opere e fashion show, tutto all’insegna della natura. Vi aspettiamo”.

    IL PROGRAMMA

    La premiazione. La commissione istituita dall’art director Martiniello consegnerà un riconoscimento a personalità che nei rispettivi ambiti si sono distinte per talento e impegno.

    I fashion show. Ci saranno fashion show di Nino Lettieri atelier, Giovanni panettieri atelier, Istituto di design, Kilesa, Nello de Blasiis, Fashion Design. Trucco Ludmyla Bezerdik Academy. Hairstylist Sabatino Viola.

    Cena di gala. A cura dello chef stellato Francesco Franzese del ristorante Rear. La serata si aprirà con fashion show dell’Atelier Signore. I tavoli saranno allestiti dai wedding di Viviars e di Wedding Solution, con ispirazione al tema della natura. Un concorso decreterà il tavolo più bello.

    LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

    Il 19 maggio alle ore 12, nella Sala Stampa del Comune di Napoli, è prevista la conferenza stampa di presentazione di Napoli Moda Design. All’appuntamento, moderato dalla giornalista Rosanna Cancellieri, saranno presenti il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’organizzatore dell’evento, l’art director e architetto Maurizio Martiniello.

    GLI SPONSOR DELL’EVENTO

    Accademia delle Belle Arti di Napoli

    Aria Nuova

    Cantina Campana

    Carillo Home

    De Vivo Pasticceria

    Edil San Felice

    Fineco Bank

    Giovanni Panettieri

    Home Living Design

    Kilesa

    L’Asso dei Fiori

    Le Ceramiche Vesuviane

    Ludmilla Bezerdik Academy

    Maison Signore-Italian Couture

    Mood

    Nino Lettieri atelier

    Rav Liquid Artist

    Rear Restaurant

    Rinascimento mobili

    Sabatino Viola Hairstylist

    Spazio 121

    Tavolario Stampa

    Valverde-la forma dell’acqua

    Versione Luce

    Vittorio Iumiento

    Vivaio Somma

    Viviars

    Wedding Solution


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO