AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 08:38
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 08:38
13.9 C
Napoli

Marciniase, carabinieri forestale sequestrano autocarro per trasporto illecito di rifiuti speciali

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Straordinario è l’impegno profuso dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise (CE) che hanno come direttiva prioritaria lo svolgimento di servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto all’illecito trasporto e smaltimento di rifiuti nei territori della cd. “Terra dei Fuochi”.

In questi ultimi giorni i predetti militari hanno sequestrato, in Marcianise, un autocarro Fiat Iveco 80, e denunciato il suo proprietario, in stato di libertà, titolare di impresa edile, in quanto sorpreso ad effettuare un trasporto di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da materiale di demolizione e costruzione senza che il predetto autocarro fosse iscritto all’Albo dei gestori ambientali ed in assenza di qualsivoglia documentazione inerente la tipologia, la provenienza e la destinazione del trasporto, integrando in tal modo il reato di gestione illecita di rifiuti speciali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

Sono stati, altresì, sanzionati nr. 3 trasportatori per movimentazione di rifiuti speciali non pericolosi od in assenza di Formulario di Identificazione dei rifiuti o con Formulario incompleto od inesatto, per un totale di oltre 4200 euro di sanzioni elevate.

Articolo pubblicato il 12 Maggio 2023 - 14:20 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!