Afragola, danni all’auto dell’associazione che difende i disabili

SULLO STESSO ARGOMENTO

Indagini da parte dei carabinieri per risalire ai responsabili dei danni fatti ad Afragola,  all’automobile di proprietà dei responsabili dell’associazione La Battaglia di Andrea.

E’ la terza volta che  accade in pochi mesi secondo quanto riferiscono in una nota i rappresentanti del sodalizio. “Questa volta oltre al vetro, è stata aperta la portiera anteriore ed il cofano sempre anteriore, ma dall’auto non è stato portato via nulla, addirittura c’era una banconota da 10 euro lasciata ieri sera e non è stata toccata”, aggiunge la nota.

“Ormai é la terza volta che troviamo l’auto vandalizzata, senza contare le rigature – dichiara Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea – non avendo toccato nulla dall’auto in nessuna delle tre volte, é legittimo il nostro sospetto e timore che si tratti di attacchi nei nostri confronti legati probabilmente alle battaglie in favore dei diritti civili dei disabili contro l’occupazione impropria degli stalli per disabili.



    Addirittura questa mattina in auto c’era ancora una banconota di 10 euro che abbiamo dimenticato ieri sera – prosegue – ciò potrebbe significare che probabilmente chi ha commesso questo gesto forse non era interessato a portare via nulla.

    Ormai le minacce e le chiacchiere sono diventate quotidiane nei nostri confronti, da chi viene multato perché occupa impropriamente il nostro stallo fino ad arrivare anche a qualche vicino di casa indispettito dalla presenza delle forze dell’ordine ogni volta che le chiamiamo…

    Questi episodi oltre alle denunce sono sempre stati seguiti da colloqui intercorsi con le istituzioni alle quali abbiamo sempre riferito tutto e chiesto aiuto – conclude – ed è alle istituzioni adesso chiediamo ufficialmente di essere protetti attraverso l’installazione di una videosorveglianza.

    Abbiamo sentito il sindaco Pannone e gli abbiamo chiesto un incontro per chiederglielo ufficialmente, poiché dati i tristi e gravi precedenti, ormai ci sentiamo in pericolo!”. Il vicepresidente de La Battaglia di Andrea Luigi Concilio dopo aver chiamato i Carabinieri, arrivati subito sul posto, si è recato presso la caserma di Afragola ed ha sporto regolare denuncia.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, preso rapinatore seriale, 4 colpi di notte in 85 minuti: è un minorenne

    Le rapine durante la notte del 23 gennaio scorso tra Torre del Greco e Scafati

    Cielo giallo su Napoli: eccezionale arrivo di polveri sahariane

    Un cielo di un giallo intenso ha sorpreso i cittadini di Napoli questa mattina. A spiegarne la causa è l'Arpac, l'Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania, che ha rilevato un "eccezionale afflusso di polveri di provenienza sahariana". Le polveri sahariane sono particelle di sabbia finissima che vengono trasportate dal vento dal deserto del Sahara fino all'Italia. L'Arpac ha rilevato un aumento significativo delle concentrazioni di PM10, le particelle inquinanti con diametro inferiore a 10 micrometri, in molte...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE