AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 12:18
21.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 12:18
21.1 C
Napoli

Dolci di Carnevale cotti con il pallet: tre panifici chiusi a Caserta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tre panifici sono stati chiusi negli ultimi giorni dai Carabinieri del NAS di Caserta a seguito di controlli al settore alimentare, che si sono concentrati sulla vendita di prodotti dolciari e gastronomici tipici delle festività di Carnevale.

Carenze igienico sanitarie, chiusi tre panifici a Caserta

Nei vari locali sono state eseguite delle ispezioni igienico sanitarie.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
In una delle attività di panificazione, in provincia di Caserta, il pane veniva cotto in un forno alimentato da legna di pallets interi.

Nei tre panifici, più in generale, i militari hanno rilevato gravi carenze igienico sanitarie e strutturali, dovute alla mancanza di opere si ordinaria e straordinaria pulizia, con grave pregiudizio alla salute pubblica.

Elevate sanzioni da oltre 4000 euro

Al termine dell'ispezione, i Carabinieri hanno proceduto alla chiusura dei tre panifici, il cui valore ammonta a circa 1 milione di euro. Elevate sanzioni da oltre 4000 euro per le tre attività.

Articolo pubblicato il 22 Febbraio 2023 - 11:08 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!