AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:30
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:30
12.2 C
Napoli

Caso plusvalenze, minacce a Gravina e Chinè da tifosi della Juve

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Polizia postale sta monitorando le minacce e gli insulti via social ai danni del procuratore della Federcalcio, Giuseppe Chinè, del presidente Gabriele Gravina e della sua compagna, Francisca Ibarra, alla quale è stata anche attribuita una falsa storia Instagram dopo la pubblicazione della sentenza sulla Juventus.

Loizzo (Lega): “Auspico durissimi interventi della magistratura”

“Ho grande rispetto per la storia della Juventus e per i suoi tifosi, ma esprimo da deputato e da calabrese la mia solidarietà al dott. Chiné, oggetto di minacce gravissime sul web sulle quali auspico durissimi interventi da parte della magistratura”. Lo dichiara l’on Simona Loizzo, deputato della Lega e membro della commissione cultura della Camera.

“Minacce gravissime, i veri tifosi sono corretti e non violenti”

“Si tratta di minacce gravissime – prosegue – rivolte a lui e alla sua famiglia da violenti social che sono presenti in tutte le tifoserie e che certamente non rappresentano i veri tifosi della Juventus. I veri tifosi della Juventus, che è la squadra più popolare d’Italia, sono corretti e non violenti”.

“Il dottor Chiné, peraltro, nel processo rappresentava l’accusa. È un consigliere di Stato di grande prestigio. Dobbiamo fare in modo che la violenza abbandoni il calcio”.

“Mi complimento con il nuovo Presidente della Juventus per la civiltà delle sue dichiarazioni. Ci sono le giuste sedi per fare appello. Preciso che sui social da parte di tifosi di tutte le squadre, sempre minoranza, spesso si leggono frasi inaccettabili. La violenza va estirpata”, conclude Loizzo.

LEGGI ANCHE

Fattore X: Quale Giocatore Guiderà la sua Squadra allo Scudetto?

di Redazione 11 Febbraio 2026 - 12:18 12:18

La corsa allo Scudetto è, nonostante il largo vantaggio dell’Inter, ancora aperta. Dettagli, episodi, controversie: basta un attimo per riaccendere la corsa allo Scudo.

Chi può influenzare in maniera significativa le sorti del campionato? Chi sarà il Fattore X di questa stagione? A nostro parere i giocatori che cambiano le stagioni sono quelli in grado di rompere lo schema tattico e l’equilibrio delle partite.

Continua a leggere

Conte dopo Juve-Napoli: «Meglio stare zitto, ci sono situazioni intoccabili»

di Giuseppe Del Gaudio 25 Gennaio 2026 - 21:46 21:46

Dopo la netta sconfitta del Napoli sul campo della Juventus, 3−0, Antonio Conte accende il dibattito arbitrale senza spingersi fino alla denuncia esplicita. In conferenza stampa, l’allenatore azzurro ha parlato dell’episodio contestato in area bianconera, il contatto tra Højlund e Bremer, e soprattutto del mancato intervento al monitor. “Cosa ho detto a Mariani a fine…

Continua a leggere

Torino– Non è mai una partita come le altre per Luciano Spalletti quando incrocia il Napoli, ma il 3-0 maturato stasera allo Stadium ha il sapore della definitiva consapevolezza per la sua Juventus. Una vittoria netta, che il tecnico toscano, ai microfoni di Sky, non riduce alla semplice aritmetica dei tre punti, ma eleva a…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA