Domani verrà inaugurato a Scampia l'anno accademico: partiranno corsi per le professioni sanitarie


Napoli. A Scampia nasce la prima sede dell’università.
La sede della Federico II sarà aperta dove prima c’era una delle Vele simbolo di un quartiere, Scampia, che da anni lotta per smettere di essere una delle più grandi piazze di spaccio d’Europa e per non essere più solo ed esclusivamente la terra di Gomorra.
Domani presso la nuova sede di Scampia dell’Università Federico II inaugura il suo anno accademico. Partiranno i corsi per le professioni sanitarie della facoltà di medicina e chirurgia. E non caso il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, dice che questa “È una università non a Scampia ma per Scampia” perché l’obiettivo, spiega, è “cambiare anche la narrazione che, ad oggi abbiamo subìto, di un quartiere che era solamente camorra”.
Melito di Napoli - Cambio al vertice del Corpo di Polizia Locale di Melito di… Leggi tutto
Un uomo di 40 anni è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione in viale… Leggi tutto
Un 32enne irpino ha tentato di irrompere nella casa della ex compagna a Solofra per… Leggi tutto
Di fronte all'acuirsi della situazione nei Campi Flegrei, il centrodestra campano spinge per l'adozione dello… Leggi tutto
Un uomo di nazionalità rumena è stato trovato senza vita questa mattina nel centro di… Leggi tutto
Nocera Superiore - Familiari, amici, colleghi e istituzioni al funerale di Luigi 'Luca' Esposito, il… Leggi tutto