Vacanze, dal prossimo weekend scatta l’esodo: picco il 6 agosto

Vacanze, dal prossimo weekend scatta l’esodo estivo. È prevista a partire dal prossimo fine settimana l’inizio della fase più intensa dell’esodo estivo con traffico in aumento in particolar modo nei fine settimana. Le direttrici di collegamento tra nord e sud, spiega Autostrade per l’Italia, si confermano anche per questa estate le più trafficate, in particolare […]

google news

Vacanze, dal prossimo weekend scatta l’esodo estivo. È prevista a partire dal prossimo fine settimana l’inizio della fase più intensa dell’esodo estivo con traffico in aumento in particolar modo nei fine settimana.

Le direttrici di collegamento tra nord e sud, spiega Autostrade per l’Italia, si confermano anche per questa estate le più trafficate, in particolare la A1 Milano-Napoli, la A14 Bologna-Taranto, la A30 Caserta-Salerno, mentre soprattutto durante il venerdì pomeriggio e nella mattina del sabato, sono previsti flussi in aumento in uscita dai centri urbani con destinazione verso le principali località turistiche.

La giornata con maggiore intensità di traffico sarà sabato 6 agosto, in cui sono previsti i maggiori spostamenti verso le località di villeggiatura. Traffico ancora molto intenso in direzione sud anche nel successivo weekend che precede il Ferragosto, in concomitanza del quale si registreranno anche spostamenti per i primi rientri verso le città e le regioni del nord. Dalla seconda metà di agosto i maggiori spostamenti saranno dovuti principalmente ai rientri verso i grandi centri urbani, concentrandosi soprattutto nelle giornate di sabato e domenica con previsioni da bollino rosso.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

San Felice a Cancello, aggredisce i familiari: 24enne in carcere

Notte di terrore nella zona Piedarienzo a San Felice a Cancello

A Casamarciano incendiato escavatore di una ditta di calcestruzzo 

L'episodio nella notte a Casamarciano: le fiamme hanno distrutto completamente il veicolo 

A Napoli migrante rischia il linciaggio dopo il furto di un telefonino

Un giovane marocchino è stato bloccato da alcuni passanti dopo aver rubato un telefonino a un uomo al corso Umberto I. L'arrivo della polizia ha evitato il peggio

Superenalotto, il jackpot sale a 282,4milioni di euro

Realizzati diciassette '5' che vincono 18.775 euro ciascuno

IN PRIMO PIANO

Pubblicita